Discussione:Partito Radicale Transnazionale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Degar (Montagnards)[modifica wikitesto]

Il riferimento che compare nell'articolo alla popolazione originaria del Vietnam nota anche con il termine francese di Montagnards (ma più propriamente il popolo Degar), è corredato da un rinvio, evidentemente frutto di un equivoco, ai Montagnardi francesi. Mi sembra che al momento non esistano voci sul popolo Degar nella Wikipedia italiana, quindi proporrei di correggere il link presente nel testo dell'articolo, perché punti temporaneamente alla voce Degar in inglese, fino a che qualcuno non provveda a tradurla o a redarne una corrispondente in italiano. Enpi - contattami 18:21, 29 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Lista Marco Pannella[modifica wikitesto]

Tra le organizzazioni affiliate a PRT compariva anche la "Lista Marco Pannella, partito politico che comprende tutti i soggetti radicali"; mi sono permesso di ribadire la precisazione "di area pannelliana", perché altrimenti la frase sarebbe risultata chiaramente POV. Esistono infatti organizzazioni politiche radicali che non guardano a Marco Pannella ed alle sue liste (es. il Movimento Federativo Radicale, i Radicali di sinistra, oppure - non in Wikipedia - il Movimento Radicalsocialista), quindi scrivere che la sola lista Marco Pannella comprende tutti i soggetti radicali, può essere letto come una implicita valutazione negativa della natura radicale di quei movimenti: una valutazione politica certo legittima, ma che a mio avviso non appartiene a questi spazi. Enpi - דברו איתי 21:24, 27 feb 2007 (CET)[rispondi]

Affiliazione internazionale[modifica wikitesto]

"20 giugno 1995 il Partito Radicale Transnazionale ottiene lo status di Organizzazione non governativa di primo livello all'interno dell'Ecosoc delle Nazioni Unite. Diventa cioè una delle 42 organizzazioni internazionali che, al pari della Croce Rossa o di Amnesty International, hanno il diritto di formulare proposte formali in sede Onu e di prospettarle direttamente al segretario generale. Il Vietnam contesterà questa decisione per il sostegno del Partito Radicale Transnazionale ai Montagnard".

Questo non è vero. Il Partito Radicale Transnazionale sembra avere lo status di organizzazione non governativa "in consultazione" con l'ECOSOC , il che non lo rende uno dei 42 "osservatori", come la Croce Rossa, addirittura con diritto di formulare proposte e di prospettarle al segretario generale. E' assolutamente fuori luogo, inoltre, dichiarare l'ONU come propria affiliazione, quando si ha soltanto il diritto di "consultazione" con una delle sotto-organizzazioni dell'ONU (e infatti lo avete scritto solo nella versione italiana, non in quella inglese). E' controproducente.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Partito Radicale Transnazionale. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:54, 20 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 12 collegamento/i esterno/i sulla pagina Partito Radicale Transnazionale. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:23, 31 mar 2018 (CEST)[rispondi]