Discussione:Nero d'Avola (vino)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
Sicilia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (ottobre 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2013

Doc e Docg[modifica wikitesto]

A mio parere questa pagina dovrebbe essere cancellata perché non esiste un vino DOC "Nero d'Avola", ma esistono invece tanti vini DOC e DOCG prodotti con uva "Nero d'Avola".

La lista (ancora incompleta) si può trovare nell'apposita Categoria:Vini DOC e DOCG prodotti con uva Nero d'Avola

Se qualcuno è interessato all'argomento mi risponda qui o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per l'attenzione. --Piecon (msg) 11:59, 2 feb 2012 (CET)[rispondi]

La proposta di cancellazione di una pagina simile con caratteristiche analoghe (cioè vini non più compresi nei disciplinari) ha trovato opposizioni in quanto in un'ENciclopedia è opportuno conservare memoria del passato.

L'affermazione mi trova d'accordo, per cui ho apportato una modifica aggiungendo il riferimento ai disciplinari ed ai "nuovi" vini Nero d'Avola.

Il template però, a mio parere andrebbe tolto, perché questa pagina è divenuta estranea al progetto "cucina" per cui il template è stato studiato.

--Piecon (msg) 23:53, 13 feb 2012 (CET)[rispondi]