Discussione:Ivo Nutarelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Biografie
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (giugno 2016).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2016
Ivo Nutarelli è stata sottoposta a più procedure di cancellazione, che non sono state accolte.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
una procedura di cancellazione proposta per la voce è stata annullata. Vedi procedura
la voce è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 6 a 8. Vedi votazione

Una semplice osservazione: il TF-104G è un addestratore privo si armamento, è stato formito all'AMI in due serie più sei velivoli "usati" provenienti dalla Luftwaffe, la seconda serie pare fosse anche priva di radar: come poteva un TF-104G disarmato e/o privo di radar abbattere un MiG-23? Nessuno ha pensato alla spiegazione più ovvia: scomparso il DC-9 dai radar, si manda alla sua ricerca un TF-104G del 20° gruppo di Grosseto, all'epoca unico aereo supersonico biposto e ognitempo in forza all'AMI per fare una "ricovista" sul luogo dell'incidente?

Rimosso il link a blog[modifica wikitesto]

Ho rimosso il link a un blog. La materia è relativa alla sorte di una persona ed esistono fior di documenti giudiziari da utilizzare, molto più appropriati di fonti normalmente non accettabili da Wikipedia in questi casi. --EH101{posta} 19:05, 15 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Io invece ho rimosso l'elenco delle morti sospette, già presente su Ustica e anche lì da verificare; in ogni caso, lì sono ipotesi possibili, citando l'inchiesta Priore, ma qui non ha senso, tranne che ovviamente voler spammare "una" verità ancora non acclarata per darle risonanza. --Pigr8 La Buca della Memoria 17:29, 25 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Un'altra cosa; perchè atipica la presenza di Naldini e Nutarelli, istruttori, da soli su un TF-104 insieme ad altri due velivoli simili? Potevano fare un addestramento al volo in formazione, potevano fare ore di volo anche ai fini del mantenimento della qualifica operativa, anche se è meno probabile visto che da istruttori di ore ne dovevano fare parecchie, ma in sostanza, l'ipotesi di atipicità da cosa è suffragata? --Pigr8 La Buca della Memoria

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Ivo Nutarelli. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:21, 7 dic 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:37, 9 giu 2020 (CEST)[rispondi]