Discussione:Iso Rivolta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Automobili
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

L'azienda avendo chiuso nel 1974 non può avere un sito ufficiale. Il sito appartiene ad un gruppo di appassionati formatisi per l'organizzazione di un evento (presso gli ex stabilimenti) svoltosi nel settembre del 2000. Oggi è anche promotore della trasfromazione dei capannoni in museo. Come loro stessi si definiscono: <<Il Comitato Iso Millennium, nato a Bresso nel 2000 in occasione dell’omonimo raduno, si propone di tenere vivo l’interesse attorno al marchio Iso organizzando raduni, offrendo la propria testimonianza frutto di anni di appassionate ricerche, ed infine sostenendo l’idea del Museo Iso entro le strutture degli storici insediamenti produttivi della Iso, nel cuore di Bresso, entro il Parco Comunale Renzo Rivolta.>>

Propongo di modicare la descrizione da <<Sito Ufficiale Iso Rivolta e Museo>> in <<Sito del comitato Iso-Millenium>>. Utente:Luigi_Lago - 15 nov 2013

Motore da 236cc sull'Isetta.[modifica wikitesto]

Nella sezione: https://it.wikipedia.org/wiki/Iso_Rivolta#Le_automobili, modifico la frase: <<mossa dal motore della Isomoto 200, successivamente rialesato a 236 cm³>> In quanto induce a pensare che ci sia stata una produzione con motore da 200cc e successivamente da 236cc. Essendo il passaggio da 200 a 236 avvenuto in fase di studio e che la produzione di serei si è sempre avalsa del motore definitvo da 236cc, rimodifico (la frase già modifica da altro utente) in :<<mossa dal motore già in uso sulla Isomoto 200 portato a 236 cm³ ...>>. Il dettaglio è specificatamente indicato nelle pagg 50 e 51 del libro di Flavio Campetti, „Da Iso a Isorivolta, il fascino di un marchio“, Giorgio Nada Editore, 2004, ISBN 88-7911-319-4. Utente:Luigi_Lago - 08 feb 2015.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Iso Rivolta. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:56, 9 nov 2019 (CET)[rispondi]

Iso e non Iso Rivolta[modifica wikitesto]

A seguito di ricerche presso la CCIA di Milano è emerso che l'azienda non ha mai assunto il nome Iso Rivolta. Iso Rivolta è piuttosto la denominazione dei modelli di autoveicoli prodotti. Anche le pubblicità della azienda e i fogli di omologazione lo confermano. Se ne è discusso qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Trasporti#Nuovo_esempio_(IMO)_di_nome_voce_legato_a_un_marchio_e_non_all'azienda. Anche il fondatore e la data di fondazione non sono corrette. Mi sto apprestando ad allineare con le nuove informazioni questa voce e quelle che puntano qui. --Luigi Lago 00:10, 19 apr 2024 (CEST)

Ho modificato la descrizione del logo indicando che si tratta del logo usato dalla Iso a partire dal 1962. Il logo Iso Rivolta invece è visibile qui: https://www.uibm.gov.it/bancadati/Number_search/type_url?type=wpn con numero 301994900353227 e è stato utilizzato dalla ditta Iso Rvolta Srl con sede di Bari fondata da Piero Rivolta nei primi anni '90, di cui ne parlerò in apposita sezione. --Luigi Lago 17:22, 21 apr 2024 (CEST)