Discussione:Encarta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nel paragrafo "Encarta online" ci stiamo facendo pubblicità? --Paolo (parla con Paolo) 18:52, 7 dic 2006 (CET)[rispondi]

Se la tua Wikipedia non è diversa dalla mia, puoi modificare tu stesso quella parte. Il riferimento va IMHO mantenuto comunque, proprio per far capire come si sta evolvendo Encarta. --Elitre (ma il copyviol è emergenza sempre) 22:19, 7 dic 2006 (CET)[rispondi]

il sole in Artide per Encarta[modifica wikitesto]

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761577860/Artide.html consultato il 27 maggio 2008

"[...]l numero dei giorni di buio o di luce continui cresce con l’aumentare della latitudine: poi, a partire dal Circolo polare, si hanno sei mesi di luce (dal 21 giugno) e sei mesi di buio continui (a partire dal 22 dicembre).[..]"

Chi trova l'erroraccio? :-)

Ad ogni modo, probabilmente il fatto non è così importante da inserirlo nel lemma Encarta, però..

--theDRaKKaR (msg) 00:43, 27 mag 2008 (CEST)[rispondi]


Versione per quando MS chiuderà Encarta[modifica wikitesto]

Encarta era l'enciclopedia multimediale di Microsoft.

La versione completa era in vendita su supporto CD-ROM o DVD-ROM, e poteva essere consultata anche tramite Internet dietro pagamento di un abbonamento di 2 (in Italia) annuali. Il sito offriva anche un servizio gratuito di consultazione parziale.

Esistevano edizioni di Encarta in varie lingue, sia su supporto digitale sia su Internet.

L'ultima versione è Encarta 2009 ed era inclusa anche un'enciclopedia appositamente progettata (sia nei contenuti che nel linguaggio utilizzato) per i bambini chiamata Encarta Kids. Conteneva inoltre un atlante mondiale che permetteva di esplorare le varie parti del globo. Conteneva più di 36.000 voci, periodicamente aggiornate, che esploravano tutti gli argomenti del sapere, collegati a file multimediali, tra i quali 19.000 tra foto e illustrazioni, 270 video, 2.700 clip audio e un atlante interattivo con oltre 1.800.000 toponimi. Encarta includeva anche Web Companion, che visualizzava collegamenti a internet correlati alla ricerca che si effettua.

Il 31 ottobre(è ancora aperto e siamo al 2 nov) 2009 (il 31 dicembre per la versione giapponese) Microsoft ha chiuso il sito web e non fornisce più i servizi legati a questo prodotto.

Encarta online

Encarta Online conteneva oltre 60.000 voci aggiornate periodicamente e circa 25.000 file multimediali oltre l'atlante interattivo con il quale era possibile visitare virtualmente le regioni più remote del mondo.