Discussione:Bromuro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Salve, vorrei che si aprisse una discussione sul problema della presenza di bromuri naturali nei suoli e la conseguente presenza nei prodotti coltivati, in particolare negli ortaggi detti "a foglia" - insalate varie e verdure - e come distinguere la molecola naturale da quella residua da trattamenti chimici al terreno.

ma sei sicuro?[modifica wikitesto]

Ormai mi pare il caso di togliere la frase --cut-- In alcuni casi qualche bromuro si può trovare in forma liquida in farmacia. Delle voci, soprattutto durante la seconda guerra mondiale, diffusero la credenza che i bromuri fossero una sorta di anafrodisiaci, credenza messa probabilmente in circolazione dalle truppe inglesi, che credevano che il composto fosse aggiunto regolarmente al loro [senza fonte]. In verità, questa è una conseguenza di ogni sedativo, e non una particolarità dei bromuri. --perchè in effetti il bromuro ha un forte effetto di depressione dell'attività sessuale, ben noto e ben studiato, mentre che qui viene venduto come una supposizione delle truppe inglesi, cosa che mi pare un po' stravagante :-). Anche perchè la diceria dell'aggiunta di bromuro ai soldati non è mai sopita, dura ancor oggi, quando la sua somministrazione senza consenso comporterebbe un reato. Una prova di questo l'hai con uan semplice ricerca in Internet... :-) ciao!!! Lorenzo --Lorenzo Fratti (msg) 20:50, 3 ago 2009 (CEST)[rispondi]

no è una leggenda che sia un anafrodisiaco ma ha un effetto anafrodisiaco... che logica stringente azz!!! che sia un reato somministrare qualcosa senza consenso non vuol dire che non possa essere stato fatto.... non capisco in base a cosa questo è "leggenda" e questo no.

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:05, 30 mag 2020 (CEST)[rispondi]