Discussione:Battaglia di Palestro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La pagina contiene un evidente errore nelle perdite: 10000 morti su 25000 franco-italiani è un dato impossibile. Probabilmente si tratta di 1000, o addirittura di 1000 perdite (con morti, feriti e prigionieri inclusi).

Revisione della voce[modifica wikitesto]

Ampliando la voce e rivedendola secondo le linee guida ho incontrato questo passo del quale non sono riuscito a trovare una fonte autorevole. Lo parcheggio qui nella speranza che qualcuno sia più fortunato o bravo di me.

La 4ª Divisione del Generale Cialdini venne posizionata tra Palestro e la strada che conduceva verso Robbio, con il 10º reggimento di fanteria piemontese alla propria sinistra e il 9º reggimento a difendere Cascina San Pietro, e il 3º reggimento degli zuavi sul fianco destro, posto su una grande isola del fiume detta Sesietta. Anche il Re di Piemonte-Sardegna, Vittorio Emanuele II era a Palestro e seguì la prima parte della battaglia dalla torre campanaria del paese.

--Xerse (msg) 19:28, 25 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Battaglia di Palestro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:41, 20 mag 2019 (CEST)[rispondi]