Discussione:Albert Malcolm Ranjith Patabendige Don

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Albert Malcolm Ranjith Patabendige Don. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:31, 7 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Albert Malcolm Ranjith Patabendige Don. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:27, 5 feb 2018 (CET)[rispondi]

Maggio 2020-affermazioni sul COVID-19[modifica wikitesto]

Le dichiarazioni sul COVID-19 si trovano fontate anche nella rivista confronti.net (a cura di Luigi Sandri) e su lintellettualedissidente.it a cura di E. Pietrobon).

Se ad essi si aggiunge il già citato gospanews.net, abbiamo un virgolettato derivato da ben tre fonti secondarie, aggiornate da giornalisti professionisti.

Se possono destare perplessità la sostanziale assenza di altre fonti al 22 giugno e il silenzio di altri media più noti a livello nazionale, la regola-base delle tre fonti è comunque rispettata. I primi due siti non sono nè complottisti nè politicamente orientati. Francamente, anche l'ultimo mi pare un sito di informazione molto documentato e per tale motivo autorevole. Tuttavia, non ne ho grande esperienza, essendomi imbattuto nelle sue pagine praticamente per caso.

Wikipedia non ha censura: pertanto, se non ostano motivi contrari, integro il testo con le due fonti dette in precedenza.Saluti, --Ciccio81ge (msg) 17:29, 22 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Non esiste una regola delle tre fonti, che tra il resto potrebbero non essere indipendenti, ma è necessario portare a supporto fonti autorevoli, come potrebbero essere giornali generalisti. Mi sembra che le dichiarazioni di Sua Eminenza abbiano avuto una vasta eco mediatica, quindi non vedo perché non cercare la notizia lì e dover ricorrere a siti di autorevolezza o diffusione limitata.--AVEMVNDI 18:12, 24 giu 2020 (CEST)[rispondi]
mi riferivo alla regola del giornalismo, che qui direi essere ispirata a WP:buonsenso. Purtroppo, non trovo molti media nazionali che parlino della notizia, a eccezione di liberoquotidiano.it che sarebbe una fonte sufficiente da citare nella voce. Tuttavia, riprenderei, anche come fonti secondarie di approfondimento, i siti lintellettualedissidente.it e confronti.net: la scarsezza di fonti nella stampa nazionale suggerisce che non vi siano motivi per escludere altre testate, seppure non appartenenti alla "stampa accreditata" e prive di edizione a stampa.--Ciccio81ge (msg) 23:51, 26 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:21, 8 mar 2022 (CET)[rispondi]