Dave Taylor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dave Taylor
NomeDavid Taylor
NazionalitàBandiera del Regno Unito Regno Unito
Luogo nascitaYorkshire, Inghilterra
1º maggio 1957 (67 anni)
Ring nameDave Taylor
David Taylor
Tim Shea
Altezza dichiarata191 cm
Peso dichiarato115 kg
AllenatoreEric Taylor
Jack Taylor
Debutto1977
Ritiro2012
Progetto Wrestling

David Taylor (Yorkshire, 1º maggio 1957) è un ex wrestler e allenatore britannico noto maggiormente per i suoi trascorsi nella World Championship Wrestling tra il 1995 e il 2000 e nella World Wrestling Entertainment tra il 2006 e il 2008.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Il suo primo incontro fu con Sid Vicious contro cui perse. Tornò nel 2006 in WWE e formò un team con il connazionale William Regal, cercando di conquistare i WWE Tag Team Championship, detenuti da Paul London e Brian Kendrick, senza successo: uscirono infatti sconfitti in diversi incontri, validi per il titoli, mentre vinsero pochi match non titolati. Da segnalare due match in particolare: in un six man tag team match sconfissero, assieme ad Montel Vontavious Porter, Kendrick, London e Vito, mentre in un'altra occasione, assieme al Cruiserweight Champion Gregory Helms, vennero sconfitti dai soliti Kendrick e London, affiancati questa volta da Jimmy Wang Yang. In un'altra importante occasione, ad Armageddon, ebbero un'altra occasione di vincere le cinture in un Four-way ladder match in cui partecipavano, oltre ai campioni London e Kendrick, anche gli MNM e gli Hardys: il match venne anche stavolta vinto da London e Kendrick, che si riconfermarono campioni di coppia. Quando Regal iniziò un feud con Kane, i due vennero nuovamente sconfitti dal Big Red Monster e da Boogeyman in un tag team match.

Le sue ultime apparizioni furono nel 2012, anno del ritiro.

Tra i numerosi wrestler allenati c'è lo svizzero Claudio Castagnoli (noto come Cesaro) quando quest'ultimo entrò in un circuito indipendente inglese.

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]

Soprannomi[modifica | modifica wikitesto]

  • "Rocky"
  • "Squire"

Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN285144783014075817981