Danny Needham

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Danny Needham
NazionalitàBandiera dell'Inghilterra Inghilterra
GenereHeavy metal
NWOBHM
Black metal
Thrash metal
Power metal
Speed metal
Periodo di attività musicale2005 – in attività
Strumentobatteria percussioni
Gruppi attualiVenom
Gruppi precedentiTony Martin
Album pubblicati3 + 1 EP
Studio3

Danny Needham soprannominato Danté (Sheffield, 18 novembre 1976) è un batterista inglese. Danny "Danté" Needham è un batterista britannico, noto per essere batterista della band NWOBHM/Black/Speed Metal Venom dal 2009.

Inoltre ha anche lavorato in qualità di turnista con vari gruppi come 4Him, Garth Brooks e con l'ex frontman dei Black Sabbath Tony Martin.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Danny Needham ha iniziato a suonare la batteria negli anni '80 con gruppi nella sua città natale di Sheffield. Ha sempre avuto la possibilità di diventare professionista di alto livello a 19 anni e girare per il Regno Unito e oltreoceano con gruppi come quello di Steve Johnson (ex chitarrista di Phil Lynott) chiamato Guns N 'Oatcakes e con il gruppo Powerplay.

Dopo alcuni anni Danny Needham si trasferì a nord a Newcastle e si unì al gruppo Alexander's Palace, anche se non passò molto tempo prima che venisse avvicinato dagli ex-presentatori di MTV Rock/Metal e giornalisti "Bailey Brothers" , che gli offrirono la posizione di batterista nella loro band chiamata Baileys Comet che ha visto l'ex cantante dei Black Sabbath Tony Martin.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]