Daniele Campani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Daniele Campani
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
GenerePop
Rock
Folk
Periodo di attività musicale1990 – in attività
Strumentobatteria
Gruppi attualinessuno

Nomadi (1990-2023)

Daniele Campani (Albinea, 4 luglio 1961) è un batterista italiano, noto per aver militato per oltre trent'anni nei Nomadi.

Prima dell'entrata nel gruppo, lavorò come copywriter in una agenzia pubblicitaria di Reggio Emilia; sue anche diverse copertine dei Nomadi.

Suonò con vari gruppi locali e il 1º luglio del 1990 entrò a far parte dei Nomadi, assieme a Cico Falzone, in sostituzione di Gian Paolo Lancellotti.

Appassionato di calcio, Daniele Campani ha fatto parte della Dinamo Rock, squadra benefica dei Gruppi Rock Italiani fondata da Ligabue.

A partire dal 22 novembre 2010 e fino al 7 luglio 2014, quando viene sostituito da Paolo Valli, Campani ha partecipato, suonando la batteria, alle sigle pubblicitarie e meteo della Rai.

Il 21 novembre 2023 lascia per motivi personali i Nomadi dopo 33 anni di militanza (1990-2023). È stata comunicata la sua decisione sulla pagina Facebook ufficiale dei Nomadi, con un messaggio di ringraziamento da parte di tutti i componenti del gruppo, che ne hanno rispettato la scelta.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Con i Nomadi[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]