Chris Pappas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chris Pappas

Membro della Camera dei Rappresentanti - New Hampshire, distretto n.1
Durata mandato3 gennaio 2019 - In carica
PredecessoreCarol Shea-Porter

Dati generali
Partito politicoDemocratico
Titolo di studioBachelor of Arts
UniversitàHarvard College e Manchester Central High School

Chris Pappas (Manchester, 4 giugno 1980) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per il New Hampshire.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Pappas è nato a Manchester, figlio di Dawn e Arthur Pappas. Il suo bisnonno paterno arrivò nel New Hampshire all'inizio del XX° secolo come emigrato dalla Grecia. Arthur Pappas, il padre, e Louis Canota aprirono una gelateria e nel 1974, i loro figli aggiunsero una stanza sul retro come ristorante, il Puritan Backroom.

Pappas si è diplomato alla Manchester Central High School nel 1998. Ha poi frequentato l'Harvard College, dove ha scritto per "The Harvard Crimson" e conseguito il Bachelor of Arts nel 2002.

Entra in politica nel 2002 quando viene eletto per la prima volta alla Camera dei rappresentanti del New Hampshire. Nel 2006 viene eletto tesoriere della Contea di Hillsborough e nel 2012 nel Consiglio Esecutivo del New Hampshire, dove viene rieletto nel 2014 e 2016.

Nel 2018 si candida alle elezioni di mid-term per il seggio della Camera dei Rappresentanti del primo distretto del New Hampshire, dopo il ritiro di Carol Shea-Porter. Il 12 settembre vince le primarie democratiche contro 10 altri candidati tra cui Levi Sanders, figlio di Bernie Sanders. Nelle elezioni generali di novembre batte il repubblicano Eddie Edwards con il 53,6% dei voti.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Pappas è co-proprietario del ristorante Puritan Backroom a Manchester, New Hampshire.[1] Il Puritan Backroom è noto nello stato come tappa frequente per i candidati alla presidenza durante le primarie del New Hampshire.[2]

Pappas è single ed è apertamente gay.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Hillary Clinton looks at home campaigning in New Hampshire, in NY Daily News. URL consultato il 20 ottobre 2016.
  2. ^ (EN) Darren Garnick, Eating with the Presidential Candidates, in New Hampshire Magazine, febbraio 2016. URL consultato il 20 ottobre 2016.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]