Charlie Salinger

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Charlie Salinger
UniversoParty of five
Lingua orig.Inglese
AutoreChristopher Keyser & Amy Lippman
1ª app. inLa vita continua
Ultima app. inTutti per uno, uno per tutti
Interpretato daMatthew Fox
Voce italianaChristian Iansante
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Luogo di nascitaSan Francisco
Professioneristoratore

Charlie Salinger è un personaggio della serie tv Cinque in famiglia, interpretato da Matthew Fox e doppiato da Christian Iansante. Charlie ha quattro fratelli Bailey, Julia, Claudia e del piccolo Owen. Deve, come i suoi fratelli, il merito di una vita drammatica, alla morte di entrambi i genitori, morti sei mesi prima del primo episodio della serie.

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la morte dei genitori Salinger è Charlie a doversi occupare del ristorante del padre e dei suoi quattro fratelli: Bailey, di sedici anni, Julia di quindici, Claudia di undici e il piccolo Owen di soli sei mesi. Ci sono vari problemi di denaro Charlie è il primo a procurarsi parecchio denaro dal conto dei suoi genitori. Si accorge che la famiglia ha bisogno di una Baby Sitter: Kirsten: Bailey e Charlie se ne innamorano. I due discutono e Charlie vince e si fidanza con Kirsten, e bailey con Kate e poi con Jill. Dopo un terremoto Charlie scopre che Jill si droga, e lo dice a Bailey, ma lui non gli crede, annebbiato dal rapporto sessuale con Jill. Dopo parecchi episodi la faccenda della droga non si risolve. Jill muore di overdose. Charlie propone a Kirsten di sposarlo e lei accetta.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Charlie scopre che Kirsten non può avere figli quindi la loro storia è in bilico. Durante il loro matrimonio, Julia e Justin, ubriachi, copulano. Il matrimonio va a monte per un ripensamento di Charlie e Kirsten torna a Chicago dai suoi genitori. Charlie, però, decide di andare lo stesso in luna di miele, portandosi Claudia con sé. In Messico Claudia si innamora di un ragazzo e nel frattempo lui conosce una ragazza e copulano per due giorni.

Terza stagione[modifica | modifica wikitesto]

Charlie va a Chicago per riconquistare Kirsten, l'operazione sembra andare a buon fine, perché lei è ben disposta a tornare a San Francisco, solo che ha un ripensamento e i due si dicono addio. Successivamente, superato il tutto, fa beneficenza collaborando con una certa Grace, e iniziano ad uscire insieme ed infine si fidanzano. Bailey, che si ubriaca da tempo, è irriconoscibile; tanto che rovina la festa di compleanno di Owen. Charle interviene, perché Bailey torni quello di prima, ma non ne vuole sapere. Un giorno Bailey va aprendere a scuola Owen e non si fa vedere tutto il giorno, Charlie è furioso così Sarah lo cerca e sale sulla sua auto: vi è un incidente e Sarah ha una commozione cerebrale, Bailey chiede aiuto a Sarah. Così è costretto a recarsi agli incontri degli alcolisti anonimi. Charlie decide che la storia con Grace non può avere futuro perché a lei non piacciono i bambini.

Quarta stagione[modifica | modifica wikitesto]

Charlie ha dei problemi con Owen e suppone, anche se non vuole ammetterlo, che il bimbo sia gay. Charlie si mette con Nina ma un giorno incontra Kirsten e lei gli dice che si è sposata. Charlie scopre di avere una malattia grave. Charlie e Nina si lasciano.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione