Carlo Diomajuta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Carlo Diomajuta
Nazionalità Bandiera dell'Italia Italia
Biliardo
Specialità Italiana 5 birilli
 

Carlo Diomajuta (Aversa, 2 luglio 1977) è un giocatore di biliardo italiano.

Figlio d'arte, suo padre Paolo è stato campione europeo e vincitore di numerosi tornei nazionali; Carlo è stato pluricampione regionale in Abruzzo,nel 2008 è stato vicecampione italiano a coppie insieme a Micucci a Saint Vincent.

Inoltre Carlo Diomajuta è stato 2 volte campione a squadre di serie B con Lazio Billard Roma nel 2008 e nel 2009. Nel 2010 e nel 2011 ha vinto il campionato d'Abruzzo a squadre con il Circolo il Corallo di Montesilvano (PE), si è classificato al 2º posto nel campionato a squadre di serie A con Lazio Billard Roma.

Tra i vari tornei vinti singolarmente nell'anno 2010 ci sono da segnalare: Trasacco e Francavilla (Regionale), Ascoli (Interregionale), Chiaravalle (Nazionale) e nel 2011 la vittoria di Ancona (Nazionale), L'Aquila e Pescara (Interregionale) e Frosinone (Gara a Coppie Nazionale)in coppia con Di Camillo. Nel 2012 l'affermazione nei tornei di Avezzano (Nazionale) e Pescara (Regionale). Vincitore della prima tappa del circuito i principi del biliardo stagione sportiva 2017/2018. A livello internazionale si è classificato 3°ai mondiali 2017 disputati in Argentina. Attualmente è proprietario di una sala biliardi denominata A.S.D. Joker a Montesilvano (PE) in cui svolge anche dei corsi di biliardo.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

I principali risultati