Aleksej Zacharov

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Aleksej Zacharov (in russo Алексе́й Захаров?; Alexei Zakharov secondo la traslitterazione anglosassone; Nižnij Novgorod, 5 settembre 1984) è un disc jockey e produttore discografico russo, noto soprattutto per la sua musica di X (serie di videogiochi): X²: La minaccia, X³: Reunion, X³: Terran Conflict e X: Rebirth, simulatori spaziali sviluppati dalla società tedesca Egosoft.

Ha lavorato nell'industria della musica per più di 14 anni e non ha ricevuto alcuna educazione musicale: ha imparato tutto da solo, dalle basi musicali dell'armonia e dell'ingegneria audio fino al profondo della fisica dei suoni.

All'età di 12 anni ha iniziato il suo modo di intendere "basi di musica elettronica" e ha costruito un piccolo studio a casa con tutto l'hardware necessario per comporre e registrare qualsiasi tipo di musica. Ha provato anche molti generi musicali: dal nu-metal alla trance, new Age e anche pezzi in stile neoclassico registrati con l'orchestra classica.

Come musicista ha anche diverse uscite su etichette come: Bonzai, Akustika, Shah Musica, Blue Soho.

Le esperienze con Egosoft[modifica | modifica wikitesto]

Essendo appassionato delle serie X-Universe ha scritto un paio di tracce che ha spedito alla Egosoft e lo hanno subito accolto e ne è diventato il produttore musicale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie