Ōrora Satoshi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Anatoliy Michachanov
Nazionalità Bandiera della Russia Russia
Bandiera dell'Unione Sovietica Unione Sovietica (fino al 1991)
Sumo
 

Ōrora Satoshi, nato come Anatoliy Valeryevich Michachanov (Zaigrayevo, 26 aprile 1983), è un lottatore di sumo russo, fino al 1991 sovietico.

È noto per essere il primo lottatore di sumo russo della storia e detiene due primati: "il lottatore di sumo più pesante di sempre" e "la persona russa più pesante di sempre" (295 chili).

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Infanzia[modifica | modifica wikitesto]

Nato nelle fredde campagne di Zaigrayevo, dopo la caduta dell'Unione Sovietica lui e tutta la sua famiglia si trasferirono a San Pietroburgo. Fin da quando era piccolo Michachanov si distinse dai suoi coetanei per via della sua notevole stazza fisica e si appassionò al sumo all'età di 8 anni dopo averne visto un incontro in televisione.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

All'età di 16 anni cominciò il suo cammino nel mondo del sumo e venne allenato da Kitanoumi. Debuttò ufficialmente nel 2003 dove sconfigge in poco tempo un jobber locale e nel 2006 sfidò Akebono dal quale venne battuto. Nel 2012 fu protagonista, assieme al lottatore Ohara, della più grande disparità di peso tra atleti: Ohara infatti pesava solo 83 chili contro i 295 di Satoshi che tuttavia perse l'incontro.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]