Witch Hill, la confessione della strega

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Witch Hill
AutoreMarion Zimmer Bradley
1ª ed. originale1990
1ª ed. italiana2001
Genereromanzo
Sottogenerefantasy gotico paranormale
Lingua originaleinglese
SerieCiclo delle avventure nel paranormale
Preceduto daL'erede
Seguito daSpirito di luce

Witch Hill, la confessione della strega (Witch Hill, 1990) è un romanzo dell'autrice statunitense Marion Zimmer Bradley, pubblicato in Italia da TEA nel 2001.

Appartiene alla serie iniziata con Dark Satanic, la maledizione e L'erede del Ciclo delle avventure nel paranormale, anche questo romanzo come i precedenti e i successivi riprende una vecchia passione dell'autrice: i romanzi con forti accenti di occultismo ed elementi inerenti ai generi gotico e paranormale.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Arkham. Giorni nostri. Tutto prende vita in questo villaggio sperduto nel New England. Sally Latimer eredita la casa di una sua anziana prozia venuta a mancare, ma in questa comunità spettrale, ai confini estremi dell'America, dove la gente se ne sta rinchiusa in casa e la locale chiesa è il vero e unico centro degli eventi della piccola popolazione, succedono cose strane. Nella sua nuova casa, Witch Hill Road, Sally scopre strane attività legate alla sua antenata, appartenente al culto della Chiesa del Rito Antico: un circolo esoterico legato alla magia nera e agli antichi riti della stregoneria.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]