Van Oord

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Van Oord
StatoBandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi
Fondazione1868
Fondata daGovert van Oord
Sede principaleRotterdam
SettoreDragaggio, recupero di terra dal mare
ProdottiIJsselmeer, Palm Islands, The World
Sito webwww.vanoord.com/

Van Oord è un'azienda olandese specializzata nell'ingegneria marittima e nell'offerta di soluzioni per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture marittime. Fondata nel 1868, Van Oord ha una vasta esperienza nel settore e si occupa di una varietà di progetti che includono la realizzazione di porti, la costruzione di dighe e la protezione delle coste, la bonifica di terreni e la creazione di isole artificiali.

Inoltre, Van Oord è attiva anche nel settore delle energie rinnovabili, in particolare nell'installazione di parchi eolici offshore e nella costruzione di infrastrutture per l'energia eolica marina. L'azienda dispone di una vasta flotta di navi e attrezzature specializzate per eseguire i progetti in modo efficiente e sicuro.

In sintesi, Van Oord si occupa di progetti di ingegneria marittima e infrastrutture offshore, fornendo soluzioni innovative e sostenibili per le sfide del settore.

Alcuni dei suoi progetti più noti sono l'IJsselmeer nei Paesi Bassi, le Palm Islands e The World a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]