Utente:Roberto Mura/Risposte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Quadro delle risposte.
Icona Risposte

Risposte preconfezionate, perfette nei casi in cui si sia venuti fin qua solo per vaneggiare senza fare un briciolo di autocritica e senza provare a vedere le cose da diversi punti di vista. Se pensi che la colpa non sia mai tua, ma solo e sempre degli altri, questa è la pagina di aiuto che fa per te! Puoi scegliere o trarre spunto dalle seguenti frasi fatte, in genere hanno un effetto mortificante nei confronti di chi le riceve.

  1. Basta, sono stufo di fare da parafulmine a tutti! ME NE VADO!!!!!!!!!!!!!
  2. Ti stai comportando in maniera profondamente ingiusta. Non scendo nei particolari del tuo intervento, ma ti confesso che sono estremamente deluso da questo tuo modo di fare. Non mi rispondere, tanto non leggerò.
  3. Grazie a te, sono diventato un antiwikipediano! Grazie per avermi aiutato ad aprire finalmente gli occhi!
  4. Ne ho abbastanza di questo posto, dove gli amministratori spadroneggiano e fanno il bello e il cattivo tempo, imponendo il loro punto di vista all'intera enciclopedia a discapito del Sapere Mondiale! Addio!
  5. Me ne vado, ma sappi che chiederò prima una verifica nei tuoi confronti e ti sbatterò fra gli amministratori problematici.
  6. Sei uguale a tutti gli altri amministratori! La mia stima nei tuoi confronti è ormai pari a zero. Non scendo nei particolari, tanto sappiamo bene come si sono svolte le cose e chi ha torto di noi due.
  7. Questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso! Non ne voglio più sapere di stare qui.
  8. Stavolta hai passato ogni limite! Avrai presto notizie dal mio legale!




Sappi però che ciò che più mi dispiace, dopo che hai preso spunto da queste frasi, è che non hai prima provato a fare altri passi fondamentali, come:

  1. cercare un dialogo costruttivo, senza passare direttamente agli attacchi;
  2. presumere la buona fede;
  3. non prendere un semplice richiamo all'ordine come un'ostilità nei tuoi confronti;
  4. ricordare che nessuno è perfetto e che un confronto pacato è sufficiente per riconoscere i propri errori e anche per far riconoscere agli altri gli errori commessi da loro stessi (perché se qualcosa non va, le responsabilità spesso si hanno in due).

Infine, ricorda sempre che qua siamo dei volontari e che impegnamo il nostro tempo per una causa importante. È perfettamente lecito commettere degli errori, basta però saperlo far notare in modo corretto, senza lanciarsi in attacchi personali, men che mai in risposta ad altri attacchi personali, veri, presunti o velati che essi siano, cosa che porta a un'escalation della violenza.