Utente:PopAPill/Sandbox4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lista delle creature di The Elder Scrolls V: Skyrim.

I cani sono degli animali domestici presenti in quasi tutti i luoghi di Skyrim, spesso appartenenti ad altri personaggi. Il loro carattere varierà a seconda del comportamento del padrone: se è ostile, il cane vi attaccherà, se invece è neutrale, il cane sarà docile e si limiterà ad abbaiare.

La capra è uno degli animali più comuni di Skyrim, presente principalmente nelle zone montuose. Non è aggressivo, ma se userete l'incantesimo Coraggio diventerà ostile, prendendovi a testate.

I cavalli sono uno degli animali più resistenti di tutto Skyrim, e con un alto livello di vigore. Possono essere cavalcati, e in seguito ad una caduta moriranno, infatti è consigliabile usarli su strade senza molti ostacoli.

La gallina è un animale comune, presente principalmente nei villaggi. Non sono importanti ai fini del giocatore.

La mucca è un grosso animale comune in tutto Skyrim, e sono utilizzate dai Nord come grande fonte di latte e carne. Non sono ostili e non attaccheranno il giocatore.

Granchio del fango

[modifica | modifica wikitesto]

I granchi del fango sono animali che abitano principalmente le paludi di Skyrim, tendendo trappole alle prede mimetizzandosi nell'ambiente. Sia gli esemplari piccoli che grossi sono molto facili da eliminare.

Gli Horker sono grossi animali simili a trichechi, che vivono nelle regioni ghiacciate di Skyrim. Si trovano in gruppi di più esemplari e, se avvicinati per troppo tempo, attaccheranno il giocatore.

I lupi si trovano principalmente nei boschi in gruppi di più esemplari, e attaccano ogni animale o persona che gli si avvicini. I lupi normali sono di medie dimensioni, con la pelliccia di color nero e facili da uccidere. I lupi del ghiaccio, invece, sono leggermente più grossi e più difficili da uccidere, e tendono a girare da soli.

Gli orsi sono animali grossi e molto forti ai primi livelli. Sono principalmente nelle zone boscose, mentre nelle caverne e sulle montagne è possibile trovare rispettivamente gli Orsi delle caverne e gli Orsi delle nevi, esemplari più grossi e feroci.

Pesce macellaio

[modifica | modifica wikitesto]

Sono creature marine rintracciabili nei corsi d'acqua e di varie dimensioni. Attaccheranno il giocatore a vista.

Gli Skeever sono ratti giganti rintracciabili in varie zone, principalmente sotto terra. Da soli non sono una minaccia, ma in gruppo sono molto forti. Sono spesso portatori di malattie.

Tigre dai denti a sciabola

[modifica | modifica wikitesto]

La Tigre dai denti a sciabola è una creatura molto forte, che si trova spesso per le vie rocciose pronta a tendere agguati al giocatore. Non amano l'acqua, ed è più facile sconfiggerli vicino ai corsi d'acqua.

I Falmer sono un' antica razza di elfi il cui regno è stato distrutto in un guerra contro i Nord, e attualmente risiedono sotto terra tramando di distruggere ogni creatura che vive in superfice. Esistono di vari tipi, tra cui i Falmer Emissario Oscuro e i Falmer Signore delle Ombre, i più forti.

I giganti sono creature umanoidi alti 4 o 5 metri, armati di clava, di color grigio, e risiedono spesso in accampamenti insieme ai loro mammut da allevamento. In genere sono creature pacifiche, ma, se attaccheremo loro o i loro mammut, diventeranno ostili, con la capacità di farci fuori con un solo colpo. Si trovano principalmente nelle tundre o nelle pianure di Skyrim.

Gli Hagraven sono creature umanoidi, simili ad arpie. Sono molto abili ad usare incantesimi, poichè la leggenda narra che in principio erano streghe, come possiamo scoprire nella quest del gioco Pentimento. Sono venerate dai rinnegati, che cacciano cibo per loro. Gli Hagraven sono anche in grado di trasmettere la malattia Febbre cerebrale, che esaurisce le scorte di magicka.

I Chaurus sono enormi insetti, che vivono nel sottosuolo generalmente in compagnia dei Falmer. Ne esistono due varianti, la normale e il mietitore, e sono in grado di avvelenare il giocatore, infatti se sono in gruppo possono uccidere il giocatore velocemente.