Utente:Nicknero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nota per i checkuser: io lavoro in una grossa azienda, con decine di computer collegati alla rete con lo stesso IP (fisso). Visto che spesso edito dall'ufficio, potrei condividere il suddetto IP fisso con parecchi altri utenti, anonimi o registrati, del cui comportamento non sono responsabile. Pregherei i checkuser, se del caso, di non pronunciare giudizi affrettati. Grazie.
Wikipedia:Babel
it Questo utente parla italiano come lingua madre.
en-2 This user is able to contribute with an intermediate level of English.
Wikipedia:Babelfish
Politica Questo utente è appassionato di politica e ama discuterne con persone tolleranti.
   
Liberal Questo utente crede in un liberalismo che tenga in considerazione anche lo stato sociale.
   
Nero Questo utente ama il colore nero e gli è simpatico Nerone, ma il suo nickname non ha nulla a che vedere con le sue idee politiche.
Questo utente è orgoglioso di essere Italiano
Questo utente è un grande esperto di fumetti italiani, giapponesi ed americani e partecipa come autore al Progetto Fumetti di Wikipedia
Questo utente è cattolico.
Questo utente è un ex-fumatore di sigarette, ma un impenitente appassionato di sigari.

Nicknero (nato a Piacenza circa 30 anni fa), è un wikipediano italiano.

Biografia minima[modifica | modifica wikitesto]

Nicknero è un art director. In partica lavora 14 ore al giorno davanti ad un PC, e quanto torna a casa dalla sua amata mogliettina si rintana nel suo studio e riaccende il computer per rilassarsi.

Nonostante abbia passato i 30 anni, continua ad accumulare fumetti da ogni parte del mondo. Legge anche molti libri, schizofrenicamente diversi tra loro (passa dalla poesia Haiku alle saghe Fantasy). Ultimamente si è innamorato di Wikipedia, forse perché gli ricorda La guida galattica per autostoppisti.

E' un grande appassionato di politica. Si identifica nell'area di centrodestra. Alcuni tra i suoi più cari amici sono di sinistra e le discussioni che nascono sono tanto esplosive quanto costruttive.

Il nickname Nicknero è nato la seconda volta che questo utente si è connesso ad internet, per caso, in una chat. Il nickname originale era Pecorella Smarrita, un omaggio alla serie televisiva Hazzard (The Dukes of Hazzard).