Utente:Mrkalvin/Discussioni inutili

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

DISCUSSIONI INUTILI[modifica | modifica wikitesto]

- -

LEZIONE DI INTELLIGENZA RARA[modifica | modifica wikitesto]

- Riporto la discussione che procede da giorni (che palle!) su... NON SI E' CAPITO COSA ANCORA!!!

- - CADUTA IN BASSO

- - E questa sarebbe uan voce enciclopedica. Non ci sono piu parole. Anzi una c'è ancora: vergogna.

- Gelande

- - R: L'enciclopedia è libera. La voce rientra comunque nei parametri standard delle voci del progetto televisione. Il progetto fa parte dell'enciclopedia, che è vasta e ognuno è libero di attingere informazioni dal campo che preferisce. Se non sei interessata a questo tipo di informazioni leggi altro. Se osservi la versione inglese di wikipedia, ci sono tantissime altre voci su questo stile che riguardano i più svariati programmi televisivi. In conclusione, SI, questa è una voce enciclopedica. Lo scopo di wikipedia è quello di fornire tante più informazioni possibili su quanti più campi possibili. Se una voce non è adatta viene eliminata, non è stato fatto quindi è da ritenere come tale. Piuttosto, invece di criticare, continua (o inizia) a fornire il tuo contributo, in altri campi se questo non è di tuo interesse. --Mrkalvin (talk) 15:27, 16 mar 2008 (CET)

- - - RIDICOLO...

- - E' per me ridicolo inserire una voce del genere in un'enciclopedia come Wikipedia e chi se ne frega che rientra tra i parametri, la mia libertà di critica rientra in parametri ben più sacri.

- "Se non sei interessata a questo tipo di informazioni leggi altro": sono uomo, ho 31 anni, 10 piu di te e commentare quello che scrivi e il tipo di reazione piccata che hai avuto perche ti ho toccato lo spettacolino vorrebbe dire essere come te.

- Inutile dire che alla tua età difendere la squadra del cuore, il fumetto preferito o lo show preferito sia come difendere l'onore ma sappi che l'art. 21 della nostra Costituzione difende la liberta di espressione, ergo, io posso leggere ciò che mi pare ed esprimere il mio dissenso senza che il primo fanatico che arriva mi dica quello che devo o non devo fare.

- Allarga i tuoi orizzonti. Passo e chiudo.

- - Gelande

- - P.S.

- Do già il mio contributo e se qualcuno mi scrivesse che la voce dedicata a Filippo II non ha un perchè mi metterei a ridere ma non sarei ottuso.

- - - R: Ti ho risposto in privato perchè la tua critica non riguarda più la voce ma la persona (in questo caso me) --Mrkalvin (talk) 18:40, 18 mar 2008 (CET)

- - R: Mi soffermo solo su alcuni punti, perchè ne avrei da ridire e non perchè critichi la voce quanto mi stai dando dell'idiota.

- - A) "la mia libertà di critica rientra in parametri ben più sacri."

- Per lo stesso motivo ti ho risposto e difendo non il programma (che comunque mi piace), quanto il lavoro che ho fatto assieme ad altre persone. Ribadisco che Wikipedia è inoltre un'enciclopedia LIBERA e non si limita alle voci canoniche presenti in un'enciclopedia tradizionale ma tende a fornire il maggior numero di informazioni possibili (di qualsiasi natura siano!) sullo stile enciclopedico. Tanto di cappello per la tua voce su Filippo II (voce per altro che potremmo anche trovare in un libro di storia fatto bene, ma sarebbe banale, se non fuori luogo, fare questa critica penso visto che si tratta di un enciclopedia, motivo per cui qui la dico e qui la nego. Lo scrivo solo per farti notare che probabilmente, seppur di un livello culturale minore, le informazioni presenti nella voce che ho creato non le troveresti in giro per internet raccolte in modo così sistematico. Ma ripeto, la critica sarebbe parecchio banale.)

- - B)"sono uomo, ho 31 anni, 10 piu di te."

- Beh si commenta da sola che dici? Siamo ai livelli del tipo "Io sono + grande di te, son più maturo e intelligente". Ti avviso che non è sempre così anche se non mi azzardo a dire che tu non lo sia, ma a buon intenditore poche parole...

- - C)"commentare quello che scrivi e il tipo di reazione piccata che hai avuto perche ti ho toccato lo spettacolino vorrebbe dire essere come te"

- Sbaglio o è quello che hai appena fatto rispondendomi? E, per inciso, non difendo lo spettacolino ma il lavoro che ho fatto. Non è semplice creare le tabelle utilizzando solo codice, richiede tempo e attenzione.

- - D)"Inutile dire che alla tua età difendere la squadra del cuore, il fumetto preferito o lo show preferito sia come difendere l'onore"

- Sarò ripetitivo ma difendo il mio lavoro. Non mi piace il calcio, non ho un fumetto preferito ma sono appassionato di manga e di grafica del fumetto, e riguardo gli spettacoli c'è qualcosa che mi piace ma non per questo mi metto a fare arringhe sullo spettacolino. Difendo il mio lavoro (e sta diventando anche noioso ripeterlo).

- - E)"l'art. 21 della nostra Costituzione difende la liberta di espressione, ergo, io posso leggere ciò che mi pare ed esprimere il mio dissenso senza che il primo fanatico che arriva mi dica quello che devo o non devo fare."

- Giustissimo. Ma infatti nessuno ti dice quello che devi fare, semplicemente se non sei interessato ad una cosa non riesco a vedere il motivo che ti spinge a muoverne una critica. E dal momento che ognuno ha libertà di espressione a questo punto potrei chiederti "chi sei tu per dire che questa voce non merita di essere scritta qui?". Enciclopedia LIBERA, ricordiamocelo.

- - F)"Allarga i tuoi orizzonti."

- Tesoro, coi miei 21 anni faccio già abbastanza. Studio ingegneria informatica e sono in pari con gli esami, quando posso seguo anche un corso di cultura araba assieme ad una mia amica che fa mediazione culturale (pur non essendo il mio campo, ma per semplice interesse). Da quando ho finito il liceo mi interesso molto di più a materie che prima studiavo forzatamente, disegno fumetti mi piacerebbe coltivare l'hobby del disegnatore di fumetti, vado spessissimo al cinema e pensa un po' anche a teatro se mi capita, seguo mostre e mi attira tutto ciò che riguarda l'arte in generale. E mi sono limitato per non sembrare troppo spocchioso.

- - SE vuoi continuiamo a discuterne, ma con serietà cosa che non mi sembra di aver letto nel tuo messaggio di risposta. Ho 21 anni (10 anni in meno di te!) ma so discutere e difendermi molto bene senza dare dell'ignorante (allarga in tuoi orizzonti) o dell'ottuso (riconosco il sottile sarcasmo - l'ottuso qui presente sa anche che differenza c'è tra sarcasmo e ironia pungente, pensa un po'!)

- Passo e... aspetto di vedere se hai chiuso veramente altrimenti risponderò, come ho fatto ora.

- - PS: aggiungo non è così corretto criticare sul personale come hai fatto facendolo passare per "diritto di libertà di parola". La Costituzione va anche interpretata seguendo una morale secondo la quale la libertà di un uomo finisce dove inizia quella dell'altro. Chissà se a 31 anni queste cose si sanno già...

- - --Mrkalvin 18:38, 18 mar 2008 (CET)

- - NON CI SONO PAROLE..

- - Senza offesa ma non ho tempo e voglia di leggere tutto quello che hai scritto, dico solo che non ci sono parole. Dopo tre righe ho deciso di smettere per ovvi motivi. Solo una cosa: non ti ho dato dell'idiota, non c'è scritto e non puoi sapere cosa pensi di te. Beato te, quanto tempo hai!

- - Gelande

- - R: Ti ricordo che faccio ingegneria informatica, ci metto poco a scrivere un testo lungo come quello che ti ho scritto. 10 minuti, di + non ho potuto dedicarti. Sono abbastanza veloce e sbrigativo. L'idiota non c'era scritto ma so leggere oltre tranquillo. Mrkalvin

- - LA VITA E' BELLA

- - Rimango tranquillismo e continuo ad essere invidioso perchè li vorrei avere io 10 minuti in più. Auguri per i tuoi studi però per digitare veloce non occorre studiare da ingegnere, ne sono un esempio lampante io che ho un'altra laurea. Leggi pure tra le righe ma rimane il fatto che non ho scritto che sei idiota quindi si possono fare solo processi alle intenzioni, con tutte le considerazioni cui lascia adito una pratica del genere.

- Non sono un feticista dell'ultima parola quindi, scusami, ma non ritengo opportuno prolungare oltre la discussione per il futuro.

- - Gelande

- - R: Se posso intervenire, è giusto accettare ogni punto di vista, ma nel tuo commento penso tu ti descriva tra le righe esattamente con gli stessi difetti che critichi a Mrkalvin e, suppongo, a chi la pensa come lui su "lo spettacolino del cuore". La stessa frase finale "allarga i tuoi orizzonti" è fuori luogo, non ha il minimo senso ed è il classico bue che dà del (ecc...), dato che a non rispettare il punto di vista altrui e ad avere idee ristrette e da difendere con le unghie e con i denti qui sei tu. E quel "ridicolo" da dove spunta? Penso che un ragazzo di 21 anni abbia risposto con più maturità ad uno di 10 anni più grande (uuuh che eresia, siamo alla meritocrazia dell'età, giusto?) --Alessandro223 (msg) 20:56, 19 mar 2008 (CET)

- - INSPIEGABILE

- - Caro amico, ma quale meritocrazia dell'età, io ho solo ribadito l età e il sesso perchè il mio interlocutore mi scriveva pensando che fossi una ragazza. Ho visto che anche tu, come lui, hai equivocato e a questo punto lo sottolineo: non l'ho fatto prima perchè mi scoccia polemizzare su certe stronzate. Spero di non aver colpito nessuno nella sua coscienza. Per il resto non mi interessa replicare a te che dici a me che io do del bue all'asino. Ho solo detto all'amico di cui sopra che sono libero di esprimere il mio parere senza che nessuno mi indichi cosa devo o meno leggere. Spettacolino e allora? Non aggiungo altro se non che l'unico ad essere stato fuori luogo sei stato tu. Invito chiunque voglia continuare la discussione con me, su questo argomento, ad astenersi dal farlo perchè non ho tempo e voglia di argomentare le mie ragioni su questo tema. Chiunque lo farà non riceverà risposta.

- - Gelande

- - P.s.

- Quel ridicolo non era diretto alla persona che invece ha capito bene cosa intendevo. Lasciamo stare va...

- - R: Beh, ribadire l'età e il sesso perchè avevo frainteso è un conto, ma non siamo del tutto stupidi perchè per ribadire che hai 31 anni non c'è bisogno di scrivere anche "10 in più di te", perchè a quel punto è evidente che non è un semplice ribadire l'età ma lasci intendere anche altro. Inutile sminuire le risposte che ti vengono date dicendo che si fa un processo all'intenzione, quando l'intenzione è evidente. E poi continui a dire che non vuoi continuare a discuterne ma continui a farlo, io nell'altra discussione non ti ho più scritto proprio per concluderla lì. A questo messaggio rispondo perchè davvero sembra che ci prendi per due stupidi. L'intenzione c'era ed era evidente. Con questo concludiamo davvero perchè è imbarazzante tutto ciò, soprattutto se certe risposte arrivano da chi sottolinea di avere 31 anni. --Mrkalvin (talk) 19:36, 21 mar 2008 (CET)

- - DALLE INTENZIONI AI FATTI

- - In privato, visto che all'inizio avevi avuto il buon senso di scrivere in privato, ti ho detto che non avrei continuato oltre e se tu mi avessi scritto ancora, in privato, non ti avrei risposto. Qui non ho risposto a te ma al ragazzo di cui sopra. Ho pure spiegato il motivo del mio ribadire l'età, cosa che non ho fatto con te durante le nostre discussioni private perchè non mi frega di polemizzare su tutto come una femminuccia, e tu non contento continui. Non sei neanche in grado di cogliere che con te ho evitato. Però sei in grado di cogliere altre sottigliezze, opinabili, quando ti servono per polemizzare. Qui l'unico che continua a sentirsi mancare di rispetto in relazione all'età sono io ( "è imbarazzante tutto ciò, soprattutto se certe risposte arrivano da chi sottolinea di avere 31 anni"). Intelligenza significa capire anche quando è il caso di smettere e fa rima con la parola dignità. Visto che non hai il senso della misura e che sei fanatico (visto? Ho detto "fanatico", ora non devi processare più le intenzioni, ora mi puoi rompere le scatole a ragion veduta), non hai il senso della misura e dell'educazione ti dico anche che sei un perfetto idiota a perdere tempo a scrivere queste scemenze su Wikipedia della quale non condivido l’impostazione. Tanto è libera Wikipedia tanto lo sono io di esprimermi. Cerca di crescere beota: almeno hai un motivo serio e concreto per offenderti.

- Gelande

-


- - E spero sia tutto perchè è talmente noioso discutere del nulla con questo qui!

- CARO GELANDE, QUALUNQUE ALTRA RISP SARA' IGNORATA. Trovati altro da fare!!

- - FINALMENTE

- - Fai bene, ti rimaneva solo quest'opportunità. E a giudicare dallo spessore delle tue risposte sei tu che hai poco da fare. Mi spiace ma hai orinato fuori. Ignora pure ma solo dopo quest'ultimo messaggio. Cose da pazzi.

- Gelande

- P.S. Vedo che ti censurato da solo cancellando, e quindi non riportando, la delirante risposta di 50 righe che mi hai dato nei post precedenti in cui mi attaccavi pesantemente senza motivo. Forse era questo l'esempio di "intelligenza rara" cui ti riferivi. Ridicolo.

- - Bastaaaaaaaaaaaa qualcuno mi salvi da questa piattolaaaaaaaaa! Ma che vuoi ancoraaaa??? --Mrkalvin (talk)

- - IO? NIENTE SEMPLICEMENTE...

- - Farti fare la figura che stai continui a fare. Hai presente i criceti che corrono dentro la ruota? Certo che sei comico, xche non posti la rispostina da mille righe che mi hai dato piattola. Adesso stai zitto.

- - Gelande

-


- - Chi è il ridicolo? Tieni, ti ho dato il contentino. Guarda che non mi vergogno mica della mia risp di 50 righe, è un gran bella risposta alla quale hai risposto in modo parecchio stupido. Ora che ti ho accontento lasciami in paceeeeeeeee!! Ti avviso che il prossimo mess che lasci qui lo cancello perchè questa è anche la mia pagina di discussioni e non ho intenzione di sprecare altro spazio per queste minchiate. BUONA PASQUA! --Mrkalvin (talk)

FINALMENTE

Ho finalmente trovato la pagina che mi ricordavo di aver letto circa le regole di wikipedia. Dal momento che le tue risposte sono state tutte attacchi personali, anche se non è una regola ufficiale, ho diritto a cancellare le tue risposte ritenute attacchi personali. Sono stato anche fin troppo corretto a non cancellare ma limitarmi a spostare il tutto nelle mie discussioni, non essendo a conoscenza di questa possibilità. Ti mando il link della pagina: Wikipedia:Niente_attacchi_personali. Sinceramente non mi piace arrivare a questi livelli, ma se è l'unico modo per evitare le tue provocazioni e attacchi allora ti avviso che visti i toni che hai mantenuto fin dall'inizio se continui su questi termini può esserci anche il blocco o il bando, come puoi leggere tu stesso nella pagina. Io, avendone la possibilità, continuerò a cancellare ogni tua risposta non ritenuta rispettosa nei miei confronti. Cancello ogni altra discussione e ogni tuo commento personale (tranne nella tua pagina di discussione, quella è tua e se vuoi sei libero di cancellare tu, io nn mi permetto), inclusa la tua prima critica perchè denigratoria, irrispettosa del lavoro altrui e per nulla costruttiva. (A questo riguardo ti rimando anche a questa pagina così puoi comprendere meglio cosa può essere scritto su Wikipedia e cosa no e quindi capire che il tuo parere resta un parere non supportato dalle regole di Wikipedia: Cosa Wikipedia non è ) Con questo direi che si conclude tutto qui, altrimenti mi vedrò costretto a contattare un amministratore. Ti chiedo per cortesia di non rispondere a questo messaggio, di lasciar perdere ogni tipo di discussione. Sperando che la cosa si concluda veramente qui, ti auguro comunque Buona Pasqua. --Mrkalvin (talk) 13:58, 23 mar 2008 (CET)

Mi scoccia ma...

Mi scoccia leggere tutto ma mi sa che hai fatto, finalmente una cosa sensata. Unica sottolineatura: non ho denigrato il lavoro di nessuno, ho detto che per me non è una voce enciclopedica e lo ribadisco. Esprimere critiche non vuol dire denigrare. Ti sei denigrato da solo. Mi puoi inviare tutti link ched vuoi, li si in modo pretestuoso. Buona Pasqua.

Gelande

P.S. Hai faccia tosta a dire che io ho fatto attacchi personali, l'unico che l ha messa sul personale sei stato tu. Ho rimesso il mio commento sul programma, SUL PROGRAMMA, così come è sempre stato. Continua pure a cancellarlo e io lo rimettero, devi imparare a rispettare le idee. Penserò anche io ad un amministratore, stai sicuro. Censurami un'altra volta.

MORALE DELLA FAVOLA? UTENTE GELANDE BLOCCATO PER 1 SETTIMANA!