Utente:Manuel Guido/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Manuel Guido[modifica | modifica wikitesto]

Attore

Manuel Guido (...) è un attore, scrittore e imprenditore italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Manuel Guido frequenta l'Accademia Internazionale di Teatro e il FASA Actor Studio .

La sua carriera inizia nei piccoli teatri italiani con spettacoli come "Amleto", "Il Gabbiano", "Sei personaggi in cerca d'autore" e "Le troiane". Prende parte alla compagnia Musical Enterprise lavorando in spettacoli quali La bella e la bestia, Chicago. Inizia, poi, a lavorare nella pubblicità per Borotalco e Satispay. Nel 2022 lavora per la serie tv Il maresciallo Fenoglio con Alessio Boni in onda su rai 1 a partire dal 2023 nel ruolo di Filippo d'Angelo.

Pubblica, nello stesso anno, il suo libro Versi da non leggere, una raccolta di poesie nella quale critica la mentalità sociale contemporanea.

Fonda Domino Actors per insegnare recitazione approfondendo i metodi Stanislavskij, Strasberg, Chubbuck e Meisner.

È ancora attivo nel mondo del cinema.

Borse di studio[modifica | modifica wikitesto]

Ottiene, durante la sua formazione, una borsa di studio presso Musical Enterprise, una compagnia creata da Graziano Galatone.

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

— E quando l'intero mondo dorme, c'è chi resta sveglio a guardare il suo futuro e ad aspettarlo. Certe volte quel qualcuno gli corre incontro, altre volte scappa via per dimenticare di averlo visto.

— Un attore non mente mai tranne quando afferma di essere in grado di farlo.

— Una volta mi hanno detto "Ah si...fai l'attore? E allora mi fai vedere come piangi?", al che risposi "Ah si...fai il muratore? E allora mi fai vedere come costruisci una casa?"

— La realtà non mi basta, voglio di più. La credibilità non mi basta, voglio di più. Quello che voglio è la verità e probabilmente tra 10 anni vorrò una verità diversa da quella che ora ricerco. Ecco come sono finito a fare l'attore...