Utente:Luckyer/Sandbox01

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scatola di Sabbia[modifica | modifica wikitesto]

Wikipedia:Babelfish
Gi-M Questo utente è appassionato di giardinaggio.
   
Gi-1 Questo utente ha quasi il pollice verde.
   
Gi-0 Questo utente non è bravo nel giardinaggio.
Questo utente è un Drago.
Questo utente è nato sotto il segno dei Pesci


Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
de-1 Dieser Benutzer beherrscht Deutsch auf grundlegendem Niveau.
Utenti per lingua
sabato
25
maggio
14:27 UTC

Benvenuti nella mia pagina![modifica | modifica wikitesto]

Wikimedia Italia. Wikinotizie Wikispecie.

Contatti[modifica | modifica wikitesto]

Se vuoi lasciarmi un messaggio clicca in alto sulla parola "discussione" e poi segui le istruzioni oppure clicca su "scrivi all'utente" a sinistra per mandarmi una e-mail.

sabato
25
maggio

Gustav Käser[modifica | modifica wikitesto]

"La giovinezza non contraddistingue un capitolo della vita ma un atteggiamento dello spirito; essa è espressione della volontà, della forza delle idee e dell’intensità di sentimenti. Essa è la vittoria del coraggio sulla vigliaccheria, la vittoria della voglia di avventura sulla propensione alla comodità. Non si diventa vecchi perché si è vissuto un certo numero di anni; si diventa vecchi quando si rinuncia ai propri ideali: è vero che gli anni lasciano un segno sulla pelle, ma la rinuncia ai propri ideali lascia un segno nell’anima. Pregiudizi, dubbi, paure e disperazione sono dei nemici che a poco a poco ci schiacciano e che ci fanno diventare polvere prima della morte. E’ giovane colui che ancora sa stupirsi ed entusiasmarsi. Colui che, come un bambino insaziabile, ancora domanda: “e poi?”, colui che promuove gli eventi e sa gioire del giuoco della Vita. Voi siete giovani come la Vostra fede. Vecchi come i vostri dubbi. Giovani come la fiducia che avete in Voi stessi,. Vecchi come i Vostri scoramenti. Giovani come le Vostre speranze. Resterete giovani finché sarete aperti all’accoglienza: sensibili alla bellezza, alla bontà, alla grandezza; ricettivi ai messaggi della natura, dei vostri simili, dell’incomprensibile. Se un giorno il vostro cuore dovesse essere logorato dal pessimismo o corroso dal cinismo, allora abbia il vostro Dio misericordia della vostra anima – perché sarà l’anima di un vecchio."

Vittorio Alfieri[modifica | modifica wikitesto]

«Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo».

(V. Alfieri, Della tirannide)