Utente:Falcodigiada/Sandbox/Chris Turk

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Profilo[modifica | modifica wikitesto]

Turk è il migliore amico e l'ex compagno di camera del protagonista della serie, J.D. dall'università. È un chirurgo assistente all'ospedale Sacro Cuore ed è sposato con Carla Espinosa, un'infermiera. La sua nascita probabilmente è avvenuta attorno al 1976 poichè si sa che ha iniziato l'università nel 1993/1994.

Turk è una persona estremamente competitiva. Dice che la sua natura competitiva lo ha portato “a dare il tutto per tutto„ durante gli studi e inoltre lo cita come la ragione principale per la quale è diventato un chirurgo (“Le Mie Vanterie a Letto e Oltre„). Può essere visto frequentemente durante la serie mentre gioca a pallacanestro fuori dall'ospedale, o con J.D. in giochi infantili e competitivi (quali “bistecca„, nel quale vince chi finisce per primo un'enorme bistecca, o “ghiaia,„ nel quale si vince se si riesce ad infilare della ghiaia nelle scarpe di qualcuno mentre lui non vede).

Nell'episodio “La Mia Torta„ gli è stato diagnosticato il diabete.

Storia famigliare[modifica | modifica wikitesto]

Turk ha almeno due fratelli, Kevin (interpretato da D.L. Hughley) e Jabbari (che non si è mai visto) ed inoltre accenna ad una sorella, ad una “zia bipolare Leslie„ e quattro cugini: Nfume , George, Tiger e Shedaisy. Sua madre si chiama Margaret e ne “Il mio Mentore„, il Turco rivela che è Testimone di Geova. Ha fatto un'apparizione in “Il Mio Vecchio„, dove è stata interpretata da Hattie Winston. Il Turco inoltre ha accennato ad una nonna, che ha assistito alle sue nozze con Carla e addosso alla quale ha vomitato Danny.

Nell'episodio “Mio Fratello, il Mio Custode„, Kevin rivela che è stato lui a pagare l'università e la scuola di medicina a Turk. Ne “Il Mio Vecchio„, Turk dice che sua madre non ha mai apprezzato nessuna delle sue fidanzate.

Rapporti con altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

J.D.[modifica | modifica wikitesto]

Turk e J.D. sono tanto amici da considerarsi a vicenda come fratelli. La loro amicizia dura da molto poiché erano compagni di camera al College (il College of William and Mary a Williamsburg in Virginia) e l'accoppiamento è continuato con il tirocinio, l'internato e anche dopo che entrambi sono diventati di ruolo. Hanno entrambi uno stupido senso dell'umorismo; per esempio, ad entrambi piace ballare “il robot„ e fingono di essere "Il Medico Siamese Multietnico„. A J.D. piace dire alla gente che il secondo nome di Turk è Duncan perché a suo padre piacevano le ciambelle (in inglese doughnuts), mentre a Turk piace dire in giro che suo cugino è Tiger Woods. Lui e J.D. possiedono un [[Golden Retriever] giallo impagliato di nome Rowdy che curano come un cane vero. Progettano di avere un giorno un robot che chiameranno 2Pac.

Carla[modifica | modifica wikitesto]

[[Carla_Espinosa|Carla] attira su di sé gli occhi di Turk al primo approccio e presto accensente ad uscire con lui. Hanno dormito assieme per la prima volta nell'episodio “I Miei Due Padri„ ed hanno confessato il loro amore l'un l'altro durante la stessa stagione. Ne “Il Mio Strazio„, il loro rapporto è stato messo in discussione quando Carla ha scoperto non solo che il dottor Cox era innamorato di lei, ma che Turk lo sapeva. Nella seconda stagione, Carla è diventata molto incerta dopo la proposta di nozze di Turk, ma alla fine accetta. Hanno speso tutta la terza stagione a progettare le loro nozze avvenute, anche se con alcuni problemi, alla fine della stessa.

Nella quarta stagione, l'unione tra Carla e Turk è stata messa a dura prova quando Carla e J.D. si sono dati “un bacio in amicizia„ dopo che la sede precedente avevano bevuto assieme. Turk e Carla hanno riparato il loro rapporto, acconsente di provare ad avere un bambino verso la fine della stagione. Hanno speso la maggior parte della quinta stagione a provare a concepirlo, riuscendoci infine nel sedicesimo episodio della stagione: “La Mia Idea Geniale„.

Elliot[modifica | modifica wikitesto]

Elliot ed Turk sono amici che a volte si consigliano in momenti difficili, ma Turk la prende in giro spesso ed a volte hanno avuto qualche discussione. Ne "Il Mio Cavolo", si è offeso con Elliot perchè non Turk non aveva memorizzato il suo numero di telefono nel cellulare. Nel "La Mia Interpretazione" Turk ha avuto una serie di sogni erotici riguardo Elliot, ma Carla lo ha assicurato che erano insignificanti e che anche lei li ha a sua volta. Il Turk inoltre odia il fatto che è repubblicana.

Dott. Kelso[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essersi ubriacato al matrimonio di Carla e Turk, il Dott. Kelso ha cominciato chiamare Turk "Turkleton" e, dopo essersi assicurato che il suo vero nome è Turk, lo ha cominciato a chiamare Turk Turkleton. Ha inoltre cominciato a chiamare Carla “sig.ra Turkleton„ e “infermiera Turkleton.„

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il suo numero di cellulare è (916) CALL-TUR (CHIAMA-TUR), anche se spera che la gente componga comunque la “K„. Inizialmente, gli spettatori che hanno composto questo numero di telefono si sono trovati collegati ad un telefono reale situato sul set. Parecchi spettatori che hanno composto questo numero hanno parlato con membri del cast (Zach Braff, che interpreta J.D., ha riportato la scena nel suo blog). Il telefono presto è stato sovraccaricato di chiamate e gli spettatori sono stati riorientati ad un messaggio vocale registrato che imitava la segreteria di Turk e di Carla che annuncia che il Turk era fuori, ma che sarebbe tornato all'inizio della stagione successiva. Il messaggio poi è stato cambiato con Braff che pubblicizza il suo sito Web ed il suo film. Nel dicembre 2006, il messaggio è di Neil Flynn (chi interpreta l'Inserviente) che fa pubblicità per la season premiere di Scrubs. Nel febbraio 2007, il messaggio è di Leonard, la guardia di sicurezza del Sacro Cuore, che promuove Scrubs su Central Comedy. A partire da marzo e dall'aprile 2007, il messaggio è di Doug, che dice di stare trascinando un cadavere e poi pubblicizza il sito Web, il blog e i podcast di Scrubs.
  • CTurk crede fortemente che gli elfi siano reali.
  • Il Turco è un membro dei “Cool Cats„, l'air band dell'ospedale formata dall'Inserviente e da Ted.
  • Il Turco sembra essere incapace di ricordarsi il paese d'origine di Carla, dicendo spesso che è portoricana quando è, invece, domenicana.