Utente:DV-888-DV/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Mori.nadia.jpg
Nadia Mori presentatrice televisiva italiana.

Nadia Mori (Venezia, 12 Gennaio 1982) è una pittrice, sportiva e conduttrice televisiva italiana.

Nadia Mori
Altezza170 cm
Misure90-60-98
Taglia34 (UE) - 4 (US)
Peso52 kg
Scarpe37 (UE) - 7 (US)
Occhiverdi
Capellibiondi
MissMiss Wabba categoria Bikini 2017
Dati riferiti al 2017[1]


Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nadia Mori, alla nascita Micaela Grion (Venezia, 12 Gennaio 1982), è una pittrice del movimento futurista, conduttrice televisiva, atleta fitness, bodybuilding, e atleta nazionale italiana WABBA (World Amateur Body Building Association).

Di origini triestine, Nadia Mori trascorre la sua infanzia in un ambiente familiare ricco di stimoli artistici di vario genere, grazie soprattutto ad un nonno, noto pittore e fotografo goriziano, ed ai genitori, sensibili ad ogni forma d'arte. Da giovanissima si avvicina alla danza, sia classica che moderna, ottenendo una solida formazione di base presso la scuola di danza classica della città. In seguito si interessa anche alla ginnastica attrezzistica-acrobatica. Frequenta il liceo artistico, specializzandosi in design e architettura. Si appassiona anche alla fotografia che la porterà ad essere una capace freelance, al punto da essere, più volte, accreditata come fotografa ufficiale di eventi importanti nel mondo dello spettacolo e della cronaca istituzionale. Tutte queste esperienze fanno di Nadia un'artista poliedrica; infatti all'attivo ha diverse mostre personali e collettive in cui ha esposto i suoi lavori pittorici. Ha partecipato a fiere internazionali svoltesi in Spagna, Portogallo e Germania in qualità di testimonial e pittrice-disegnatrice. Dal 2008 a oggi ha preso parte a molte trasmissioni televisive condotte dal critico d'arte Andrea Diprè sia come pittrice che come presentatrice, trasmissioni andate in onda su Canale Italia "rete nazionale" e Karpediem Sky e Diprè Sky 936, canali dedicati interamente al mondo dell'arte. In ambito televisivo la vediamo partecipare a svariati programmi che spaziano dalla cronaca sportiva ai programmi dedicati alla cultura e all'attualità. Sovente invitata in qualità di opinionista, in talk show condotti dal giornalista Gianluca Versace, Francesco "Ciccio" Graziani e dal direttore sig. Lo Monaco sulla rete nazionale Canale Italia dal 2008 al 2011. Ospite del direttore di Rete Veneta L. Bacialli e del giornalista F. Fioravanzi su Antenna3.

Sport[modifica | modifica wikitesto]

  • Miss Wabba categoria Bikini 2017
  • Trofeo 2 Torri Bologna
  • Presentatrice kombat league

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ fonte

Nadia Mori in discoteca a favore dei cani abbandonati.[1]

Attrici e sexy star, show benefici per aiutare il canile comunale.[2]

Notizie su Roberta Gemma Susanna Bella Nadia Mori a Vicenza[3]

Danza del ventre e bikini Per Elisa un sogno da Miss, condotto da Nadia Mori.[4]

Canale Italia Notizie Oggi Nadia Mori e l'islam.[5]

  1. ^ Fotogallery Il Mattino.it - Homepage, su foto.ilmattino.it. URL consultato il 1º marzo 2018.
  2. ^ Attrici e sexy star, show benefici ?per il canile municipale. URL consultato il 1º marzo 2018.
  3. ^ Roberta Gemma Susanna Bella Nadia Mori notizie e video, su VicenzaToday. URL consultato il 1º marzo 2018.
  4. ^ Società Editrice Athesis S.p.A., Danza del ventre e bikini Per Elisa un sogno da Miss, in Il Giornale di Vicenza.it. URL consultato il 1º marzo 2018.
  5. ^ Nadia MoriPittrice, Canale Italia Notizie Oggi Nadia Mori e l'islam, 21 dicembre 2010. URL consultato il 1º marzo 2018.