Utente:Aragorn88/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Racconto inedito, rilasciato da Licia Troisi ambientato cronologicamente prima de Il sogno di Talitha, primo capitolo della saga, e che funge da pre-introduzione. Racconta della partenza di Lebitha, sorella di Talitha, per il monastero e dell'entrata in servizio di Saiph come schiavo e attendente di Talitha.

È il giorno della partenza di Lebitha per il monastero dove diventerà sacedortessa. Sua sorella Talitha, di sei anni più giovane, è triste ed infelice ed inizia a fare scenate perchè non la rivedrà più per almeno tre anni. Lebitha riesce infine un po' a calmare Talitha.

Durante la vestizione dell'abito da novizia, Lebitha chiede alla sua attendente Anyas di poter parlare con suo figlio Saiph. Subito dopo Lebitha incontra Saiph e li chiede di diventare l'attendente di Talitha, sia per servirla, sia per starle vicina e diventare suo amico.

A mezzogiorno avviene la partenza di Lebitha per il monastero del Regno dell'Estate. Tutta la città è ad assistere alla processione. Anche Talitha assiste alla partenza e rimane fino a quando non riesce più a vedere sua sorella.

Il giorno dopo Saiph si presenta nella camera da letto di Talitha per accompagnarla a pranzo, ma lei non vuole muoversi dal letto. Saiph rimane per un po' nella stanza e poi esce. L'attendente ritorna poco dopo con il piatto del pranzo ed inizia a mangiare perchè ha fame. Talitha inizia ad arrabbiarsi, ma Saiph le offre il pranzo ed anche lei inizia a mangiare perchè anche lei ha fame. Da quel momento Saiph diventa l'attendente di Talitha.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]