Torre Jarmers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Torre Jarmers
La Torre Jarmers o Jaromar a Copenaghen
Localizzazione
StatoBandiera della Danimarca Danimarca
LocalitàCopenaghen
IndirizzoJarmers Plads
Coordinate55°40′43.75″N 12°33′56.46″E / 55.678819°N 12.565683°E55.678819; 12.565683
Informazioni generali
CondizioniIn uso
Costruzione1173 - metà XIV secolo
Usocampanile
Altezza57 m

La Torre Jarmers, (in danese: Jarmers Tårn) conosciuta anche come la torre Jaromar, è l'unico residuo delle torri che sorgevano nel Medioevo sopra i bastioni di Copenaghen.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La Torre Jaamerss o Jaromar è un residuo di una delle undici torri che hanno rafforzato le fortificazioni della capitale della Danimarca. Si trova a sud dell'ingresso meridionale del parco Ørstedsparken, che è stato costruito su vecchi bastioni e i loro fossati si riqualificarono in stagni, nel centro storico del distretto di Indre By.

La Torre Jramers si trova al centro di una piccola piazza, chiamata Jarmers Plads, situata al centro di un importante incrocio in cui si incontrano due strade trafficate di Copenaghen, la Nørre Voldgade e H.C. Andersens Boulevard.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La Torre Jarmers fu costruita contemporaneamente ai bastioni e alle altre torri nel corso del XVI secolo. Ha ricevuto il nome di Jarmers in onore di Jaromar II di Rügen, principe di Rügen nel XIII secolo e nobile Fürst del popolo germanico dei Venedi. Nel 1259, combatté contro il re danese, Cristoforo I di Danimarca, distrusse i primi bastioni di legno di Copenaghen, saccheggiò la città e l'intera isola della Selandia.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Danimarca: accedi alle voci di Wikipedia che parlano della Danimarca