The Rival Cooks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Rival Cooks
Titolo originaleThe Rival Cooks
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1910
Durata190 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company

The Rival Cooks è un cortometraggio muto del 1910. Non si conoscono né regista, né altri dati certi del film che fu prodotto e distribuito dalla Selig Polyscope Company.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il dottor Suburb è alla ricerca di una cuoca e contatta un'agenzia di collocamento che gli manda un telegramma che riporta il testo "Cook will arrive on 2:30 train" (la cuoca arriva con il treno delle 2,30). Il telegrafista però ha dimenticato l'articolo (the cook) e il telegramma viene letto invece che "la cuoca", come "Cook arriva". Tutti pensano che si tratti di Frederick Cook, celebre esploratore artico. Lo sceriffo della città riferisce alla Peary Society locale dell'arrivo del celebre personaggio. A Lonesomehurst vengono organizzati in fretta e furia grandi preparativi per festeggiare la sua venuta. Ma, all'arrivo del treno, la delegazione che si è presentata in pompa magna resta grandemente delusa non vedendo arrivare nessuno.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Selig Polyscope Company, il film - un cortometraggio di 190 metri - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 aprile 1910. Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio prodotto dalla Selig, la commedia Mr. A. Jonah[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema