The Facts of Life Goes to Paris

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Facts of Life Goes to Paris
PaeseStati Uniti d'America
Anno1982
Formatofilm TV
Generecommedia, sentimentale
Durata120 min
Lingua originaleInglese
Crediti
RegiaAsaad Kelada
Interpreti e personaggi
Prima visione
Data25 settembre 1982
Rete televisivaNBC

The Facts of Life Goes to Paris è un film per la televisione del 1982 diretto da Asaad Kelada. Il film è il primo tratto dalla sitcom L'albero delle mele.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La signora Garrett e le ragazze partono per Parigi. Edna seguirà un corso di cucina mentre Blair, Tootie, Natalie e Jo frequenteranno una scuola francese diretta dalla severa signora Southwick, una donna rigorosa e amante delle regole. Per evitare che il viaggio sia uno spreco totale, le ragazze decidono di scappare dalla prigionia del collegio e scoprire le bellezze della capitale francese per conto loro. Blair passeggia per la città in cerca di un incontro romantico e ammira ciò che la circonda. Tootie e Natalie incontrano uno scrittore vittima di un blocco e lo incoraggiano a tentare di prendere di nuovo la penna in mano. Jo conosce un giovane motociclista francese, David, e se ne innamora. Dopo numerosi sforzi, la signora Garrett completa con successo il suo corso di cucina, ottiene il tanto agognato diploma e può finalmente tornare a casa con le sue ragazze.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film si colloca tra la terza e la quarta stagione della serie ed è andato in onda sulla NBC il 25 settembre 1982, quattro giorni prima del debutto della quarta stagione. È stato poi trasmesso negli Stati Uniti suddiviso in quattro episodi di mezz'ora ciascuno e incluso nei DVD della serie. Per il suo ruolo nel film, Nancy McKeon ha vinto uno Young Artist Award. In Italia è inedito.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione