The Dark Hours

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Dark Hours
Titolo originaleThe Dark Hours
Paese di produzioneCanada
Anno2005
Durata77 min
Genereorrore
RegiaPaul Fox
SceneggiaturaWil Zmak
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Dark Hours è un film del 2005 diretto da Paul Fox.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La dottoressa Samantha Goodman è una psichiatra clinica che lavora con pazienti in un istituto per criminali pazzi. Negli ultimi tempi le cose per Sam non sono andate per il verso giusto: è stata violentemente attaccata da uno dei suoi pazienti (anche per il suo atteggiamento eccessivamente freddo e distaccato), il suo matrimonio con il marito David sta naufragando e lei ha un tumore cerebrale inoperabile che sta crescendo ad un ritmo allarmante (la diagnosi è di 12 mesi di vita).

Sam ha bisogno di un weekend lontano dalla città, ma quello che David ha scelto per lei non è particolarmente rilassante: una breve vacanza in una casa remota, dove David terminerà il suo ultimo libro con l'aiuto della sorella più giovane e attraente di Sam, Melody. Improvvisamente, bussa alla porta Adrian un giovane che si finge un turista in cerca di riparo dal freddo; poco dopo essere entrato in casa, spara al cane di famiglia e apre la porta ad Harlan Pyne.

Harlan è un condannato per reati sessuali e omicidio di un bambino, che è stato posto sotto la custodia di Sam nella clinica e non è stato contento del trattamento sperimentale che ha ricevuto; dopo essere fuggito, lui e Adrian l'hanno rintracciata e hanno deciso di vendicarsi costringendo Sam, Melody e David a partecipare a una serie di giochi strani e umilianti.

Approfittando dell'improvviso stato catatonico di Harlan (che è narcolettico) Sam circuisce Adrian e lo ammazza con un chiodo arrugginito. Harlan, risvegliatosi, ricomincia le torture, prima con David (che ammette il suo piano per sedurre Melody), poi con le due sorelle.

Sam ammette la verità: in clinica ha torturato Harlan perché l'uomo è affetto dal suo stesso tumore e lo ha usato come cavia per una cura sperimentale, mandandolo in coma.

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Miglior film al New York City Horror Film Festival (2005)
  • Miglior film all'Austin Fantastic Fest (2005)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema