Telepordenone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Telepordenone-TPN
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Tipogeneralista
GruppoGruppo Media Triveneto
EditoreCav. Mario Ruoso
Sitowww.telepordenone.tv
Diffusione
Terrestre

RL FVG 1
TELE PORDENONE (Bandiera del Friuli-Venezia Giulia Friuli-Venezia Giulia)
DVB-T - FTA
Canale 16 SD

Telepordenone-TPN è un'emittente televisiva locale del Friuli-Venezia Giulia con sede a Pordenone, nata nel novembre 1980, per iniziativa di Franco D’Angelo. L'emittente è stata poi ceduta all'attuale editore, Cav. Mario Ruoso.

Il segnale è diffuso in gran parte della regione e nel vicino Veneto Orientale. Oltre alla redazione giornalistica pordenonese, TPN disponeva anche di una redazione a Portogruaro per il Veneto Orientale e una a Udine. Faceva parte del gruppo editoriale di TPN anche l'emittente televisiva Videoregione1. La radio, TPN Hit Energy, è ancora presente, ma in un territorio limitato di Pordenone. Dal 2009 sono iniziate le trasmissioni sul digitale terrestre con 4 canali: oltre a TPN e Videoregione, venivano proposti un canale di musica italiana Italianissima e uno di musica internazionale Energy tv. Con le successive riforme del digitale Terrestre è stato mantenuto solo l'attuale LCN , numero 16.

Programmi[modifica | modifica wikitesto]

Il programma principale dell'emittente è Il telegiornale del Nordest, con servizi e ospiti in studio che commentano le notizie. Della durata di un'ora, va in onda alle 19.00 e conta tre repliche fino alla mattina del giorno dopo. Per il resto della giornata vengono trasmesse rubriche, strisce informative e televendite.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]