Coordinate: 35°03′37″N 135°45′10″E

Tadasu no mori

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alcuni alberi della foresta Tadusu no mori.

Il Tadasu no mori (糺の森? letteralmente "Foresta della verità") è un bosco sacro, situato nel punto in cui il fiume Kamo confluisce nel fiume Takano, nella parte nordorientale di Kyoto (Giappone).

L'area boscosa giace sui terreni del santuario di Shimogamo[1], uno dei diciassette siti storici a e intorno a Kyoto, che si crede abbiano il potere di proteggere la città dalle influenze maligne e che nel 1994 furono designati dall'UNESCO come Monumenti storici dell'antica Kyoto.

Anticamente la foresta si estendeva per circa 4.950.000 metri quadrati; purtroppo a causa delle guerre durante il Medioevo e di un editto nel 4º anno dell'era Meiji, fu ridotta all'area attuale di approssimativamente 124.000 metri quadrati. Si pensa che l'area dell'attuale foresta sia vergine e intatta e mai bruciata dalle guerre e rivolte che colpirono la città di Kyoto.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Official site of Shimogamo jinja, su shimogamo-jinja.or.jp. URL consultato il 6 aprile 2018 (archiviato dall'url originale il 1º luglio 2010).
  2. ^ (EN) Shimogamo Shrine, su gojapango.com. URL consultato il 3 giugno 2021 (archiviato dall'url originale il 4 gennaio 2015).

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]