Sanam Re

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sanam Re
Paese di produzioneIndia
Anno2016
Durata116 min
Generedrammatico, sentimentale
RegiaDivya Khosla Kumar
ProduttoreBhushan Kumar, Krishan Kumar, Ajay Kapoor
Interpreti e personaggi

Sanam Re è un film del 2016 diretto da Divya Khosla Kumar.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Akash è un ragazzo che vive da sei anni con la famiglia del nonno, a cui è molto legato. Lavorano insieme nello studio fotografico e Akash un giorno si innamora di Shruti, ma è trasferito per la scuola superiore e poi via in America per lavoro. Durante un colloquio Akash incontra di nuovo la sua innamorata che però lo rifiuta ; allora il ragazzo incontra una seconda donna che poi si scopre essere una ragazza compagna di giochi di cui Akash era innamorato anni fa.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La produzione del film è iniziata nel dicembre del 2014 a Shimla, tuttavia questo non è stato l'unico luogo in cui si è diretto il film; infatti, Sanam Re è stato registrato a Mumbai, Kalpa, Ladakh, Banff, Jasper e Calgary (Canada).

Gli attori protagonisti sono Pulkit Samrat, Yami Gautam e Urvashi Rautela nei ruoli principali mentre Rishi Kapoor come ruolo fondamentale non protagonista[Che vuol dire?].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito il 12 febbraio 2016.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

La colonna sonora è stata composta da Raju Singh mentre i testi sono stati scritti da Rashmi Virag, Mithoon, Manoj Muntashir, Manoj Yadav, Ikka Singh e Kumar. Tutti i diritti musicali del film sono stati acquisiti dall'etichetta discografica indiana T-Series.

Il 22 dicembre 2015 è stato pubblicato il primo singolo Sanam Re, cantato da Arijit Singh, mentre il 1 Gennaio 2016 è stato pubblicato il secondo Gazab Ka Hai Yeh Din. Infine, l'album completo è stato pubblicato il 4 gennaio 2016.

Successivamente alla distribuzione dell'album, nel mese di febbraio 2016 sono state pubblicate due altre canzoni[In che formato?], la prima è una versione femminile[In che senso?] di Sanam Re cantata da Tulsi Kumar e Mithoon, la seconda è una canzone rap dal titolo Akkad Bakkad.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema