Prehistoric Kingdom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Prehistoric Kingdom
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS
Data di pubblicazioneAccesso anticipato:
Mondo/non specificato 22 aprile 2022
GenereGestionale
TemaPreistoria
SviluppoBlue Meridian
PubblicazioneCrytivo
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera
Motore graficoUnity
SupportoDownload
Distribuzione digitaleSteam, Epic Games Store

Prehistoric Kingdom è un videogioco di simulazione sviluppato da Blue Meridian e pubblicato da Crytivo, in cui sarà possibile costruire e gestire un proprio parco preistorico, in cui ospitare dinosauri e altre creature preistoriche. Il gioco è stato reso disponibile nell'ambito del programma di accesso anticipato di Steam il 27 aprile 2022[1] per Microsoft Windows e macOS ed è disponibile anche su Epic Games Store.[2] La versione completa del gioco è prevista per il 2024.[3]

Il naturalista britannico Nigel Marven fornisce la voce fuori campo durante il tutorial e altri dialoghi di gioco.[2]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Prehistoric Kingdom è un gioco di simulazione aziendale, in cui i giocatori potranno costruire il proprio parco preistorico in cui ospitare dinosauri e altri animali estinti, simile nel concetto e nel gameplay ai giochi di Jurassic World Evolution ed il suo sequel, ma con un livello di personalizzazione più simile a Planet Zoo. Il giocatore può costruire recinti per ospitare gli animali e deve prendersi cura dei loro bisogni. Il giocatore deve anche soddisfare le esigenze degli ospiti che visiteranno il parco e garantire la loro sicurezza. Il gioco presenta un sistema di costruzione modulare, che consente al giocatore di utilizzare piccoli oggetti di scena e altri pezzi per creare edifici come serre o strutture complesse per gli ospiti.[4] Il design degli animali mira ad essere il più scientificamente accurato possibile, prendendo nota dalle ultime scoperte scientifiche. Ogni creatura possiede tre o più skin tra cui scegliere, alcune delle quali rappresentano una diversa specie o un altro genere strettamente imparentato.[5]

Animali attualmente nel gioco:[6]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) GamingLyfe.com, Prehistoric Kingdom Gets Release Date, New Teaser Trailer, su GamingLyfe.com, 14 aprile 2022. URL consultato il 29 marzo 2023.
  2. ^ a b (EN) Jason D'Aprile, Prehistoric Kingdom Early Access Review: Exploring the Alpha of Dino Park Sims, su gameskinny.com, 12 maggio 2022. URL consultato il 29 aprile 2023.
  3. ^ (EN) Prehistoric Kingdom Officially Available In Early Access On Steam, su COGconnected, 27 aprile 2022. URL consultato il 29 marzo 2023.
  4. ^ (EN) Sarah Mathes, Prehistoric Kingdom Is an Ambitious and Promising Zoo Simulator, su TechRaptor, 9 maggio 2022. URL consultato il 29 marzo 2023.
  5. ^ (EN) Guillermo Kurten, 7 Games To Play After Watching Jurassic World: Dominion, su Screen Rant, 10 giugno 2022. URL consultato il 29 marzo 2023.
  6. ^ (EN) Animals, su Prehistoric Kingdom. URL consultato il 29 marzo 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi