Poleon the Trapper

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poleon the Trapper
Titolo originalePoleon the Trapper
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico, western
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company
Interpreti e personaggi

Poleon the Trapper è un cortometraggio muto del 1913 prodotto dalla Nestor. Il nome del regista non viene riportato nei credit.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nelle foreste del Nord, il cacciatore Poleon è segretamente innamorato di Rosie. Ma la ragazza, che non sa niente del suo sentimento, accetta invece le attenzioni di Pierre, un bel commerciante di pellicce che la seduce e poi le promette di tornare per portarla via con sé. Qualche tempo dopo, Poleon ritorna per vendere le sue pellicce e ritrova Rosie intristita e malata, che aspetta sempre il ritorno del suo uomo. Il cacciatore decide di mettersi sulle tracce di Pierre e di riportarlo da Rosie.

Quando finalmente i due uomini si incontrano, combattono ferocemente tra di loro: Poleon riesce ad avere la meglio sul suo avversario e, dopo aver legato Pierre, si mette in viaggio con lui. Durante una sosta, Pierre riesce però a liberarsi e aggredisce con un coltello Poleon che sta dormendo. Quest'ultimo reagisce, e Pierre - nella lotta - si infligge involontariamente una coltellata. Il cacciatore prende il ferito e finalmente lo porta da Rosie. Poi va a chiamare un prete che celebra il matrimonio riparatore tra i due. La ferita di Pierre, però, è talmente grave che l'uomo muore poco dopo.

Poleon, ritornato tra i boschi, una sera ha la visione di Rosie che lo aspetta con le braccia spalancate: il cacciatore allora abbandona l'accampamento per raggiungere la donna che ha sempre silenziosamente amato.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Nestor Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio di una bobina - uscì nelle sale cinematografiche USA il 23 giugno 1913.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema