Paola Goisis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Paola Goisis

Deputato della Repubblica Italiana
Durata mandato28 aprile 2006 –
14 marzo 2013
LegislaturaXV, XVI
CircoscrizioneVII (Veneto 1)

Dati generali
Partito politicoLega Nord

Paola Goisis (Livorno, 8 giugno 1946) è una politica italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Elezione a deputato[modifica | modifica wikitesto]

Alle elezioni politiche del 2008 viene eletta deputata della XVI legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione VII Veneto per la Lega Nord.

Attività politica[modifica | modifica wikitesto]

Nel maggio 2011 si candida sindaco di Este ma perde al ballottaggio dopo essere risultata in vantaggio al primo turno. Nel 2016 tenta nuovamente la candidatura a sindaco della città, venendo appoggiata dalla sola formazione indipendentista Prima il Veneto, ma il 3,5% raccolto non le consente neanche di accedere nel consiglio cittadino.

Si ricandida a deputata in occasione delle elezioni politiche del 2018 con Grande Nord, ma non sarà eletta a causa del mancato raggiungimento della soglia di sbarramento da parte della lista.

Nel 2020 si candida alle elezioni regionali venete per la lista Partito dei Veneti, a sostegno di Antonio Guadagnini, nella circoscrizione di Padova. La formazione indipendentista tuttavia ottiene un basso risultato, non superando la soglia di sbarramento, mentre la Goisis con 68 preferenze è la terza meno suffragata della sua lista.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]