Muscoli da spiaggia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Muscoli da spiaggia
Titolo originaleMuscle Beach Tom
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1956
Durata6 min
Genereanimazione, commedia
RegiaWilliam Hanna, Joseph Barbera
SceneggiaturaWilliam Hanna, Joseph Barbera
ProduttoreWilliam Hanna, Joseph Barbera
Casa di produzioneMetro-Goldwyn-Mayer
Distribuzione in italianoMetro-Goldwyn-Mayer
MusicheScott Bradley
ScenografiaRichard Bickenbach
AnimatoriEd Barge, Irven Spence, Lewis Marshall, Kenneth Muse
SfondiRobert Gentle

Muscoli da spiaggia (Muscle Beach Tom) è un film del 1956 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. È il centunesimo cortometraggio animato della serie Tom & Jerry, uscito il 7 settembre 1956 e distribuito da Metro-Goldwyn-Mayer.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Diversi gatti si stanno allenando con i pesi a Muscle Beach, mentre Jerry prende il sole. In quel momento arrivano Tom e la sua fidanzata, la quale viene impressionata da Butch. Tom allora lo sfida nel sollevamento pesi, ma cade e ne finisce appiattito. Più tardi Tom sfida Butch ad una gara di ballo, ma quest'ultimo lo sconfigge facendolo finire in un bidone della spazzatura.

Per riscattarsi Tom mette dei palloncini gonfiati a elio nel suo costume da bagno. Legatosi un'ancora per non volare via, Tom torna da Butch e lo colpisce, sconfiggendolo. Tom si mette poi a flettere i suoi "muscoli" davanti alla sua fidanzata, ma sentendo Jerry masticare rumorosamente lo colpisce facendolo smettere. Il topo per vendetta slega l'ancora dal corpo di Tom, dopodiché gonfia a dismisura il suo costume da bagno con una bombola di elio, per poi bucarlo con una spilla da balia; il costume si sgonfia, facendo volare via Tom.

Con quest'ultimo e Butch sconfitti, Jerry cerca di conquistare il cuore della fidanzata di Tom sollevando un bilanciere fatto di pomodori, ma poco dopo Jerry cade e finisce appiattito dai "pesi" esattamente come era successo a Tom prima.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN229024169 · LCCN (ENn2018030604 · BNE (ESXX5161538 (data)