Mia sorella Madonna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mia sorella Madonna
Titolo originaleLife with My sister Madonna
AutoreChristopher Ciccone e Wendy Leigh
1ª ed. originale2008
1ª ed. italiana2008
GenereBiografia
Lingua originaleinglese
Ambientazionedal 1980 al 2008
ProtagonistiChristopher Ciccone
CoprotagonistiMadonna

Mia sorella Madonna (Life with My Sister Madonna) è un libro scritto da Christopher Ciccone il fratello di Madonna. Viene pubblicato il 14 luglio 2008 senza l'autorizzazione di Madonna ed entra subito tra i Best Seller del New York Times posizionandosi alla 2ª posizione, lo stesso avviene sul sito di Amazon dove si piazza al 16º posto. "Mia Sorella Madonna" porterà alla definitiva rottura dei rapporti tra i due, che (come descritto nel libro), erano già da tempo incrinati.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il libro racconta la vita di Christopher vissuto sempre sotto l'ingombrante ombra della sorella sin dalla loro infanzia, e ne racconta tutti i retroscena, svelando i lati più nascosti della sua personalità. In una intervista alla trasmissione Good Morning America in onda sulla ABC Christopher commenta: "Vede, da quando è diventata una star, mia sorella ha esercitato il suo potere su ogni cosa e su ogni persona che ha avuto a portata di mano. Ora ci sono tre cose che non può più controllare: il fatto che il 16 agosto compie 50 anni, suo marito Guy Ritchie e me"[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Christopher Ciccone spara a zero sulla sorella Madonna, su haisentito.it. URL consultato il 12 luglio 2011 (archiviato dall'url originale il 1º ottobre 2008).