Meet The Moonlight

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Meet the Moonlight
album in studio
ArtistaJack Johnson
Pubblicazione24 giugno 2022
Dischi1
Tracce10
GenereRock
EtichettaBrushfire, Republic
ProduttoreBlake Mills
Jack Johnson - cronologia
Album precedente
The Essentials
(2018)
Album successivo

Meet the Moonlight è l'ottavo album in studio del musicista americano Jack Johnson[1]. L'album è stato pubblicato il 24 giugno 2022 e segna la prima uscita di Johnson in cinque anni. Johnson ha lavorato con il produttore Blake Mills all'album e ha pubblicato il primo singolo One Step Ahead l'8 aprile 2022.

Johnson ha lavorato a questo album con il produttore Blake Mills con cui aveva precedentemente lavorato con Alabama Shakes, The Black Keys e Fiona Apple. In un articolo con Rolling Stone, a Johnson è stato chiesto come fosse in contatto con Mills, e ha dichiarato: "Quando Blake e io ci siamo contattati per la prima volta ci siamo scambiati playlist e nel tempo ci siamo resi conto di essere attratti dalla musica che suona senza sforzo nonostante tutto lo sforzo fatto per realizzarlo. Dopo un po' abbiamo messo insieme una lingua e ho acquisito una fiducia in lui che mi ha permesso di lasciarmi andare, spingermi fuori dalla mia zona di comfort e arrivare a un suono che amavo davvero."

L'album è stato registrato al The Mango Tree, lo studio di casa di Jack, e agli EastWest Studios e ai Sound City Studios di Los Angeles.[2] In un'intervista con Kyle Meredith di Consequence of Sound, Johnson ha dichiarato che la maggior parte dell'album è stata registrata dagli stessi Johnson e Mills, e la sua band di Zach Gill, Merlo Podleweski e Adam Topol hanno aggiunto gli ultimi ritocchi. Johnson ha elogiato Mills per il suo modo di suonare la chitarra e ha dichiarato di essere uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi in un'intervista con Zane Lowe[3].

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Open Mind – 3:33
  2. 3AM Radio – 3:16
  3. Calm Down – 3:15
  4. One Step Ahead – 3:11
  5. Meet the Moonlight – 5:05
  6. Don't Look Now – 3:30
  7. Costume Party – 3:29
  8. I Tend to Digress – 2:23
  9. Windblown Eyes – 4:08
  10. Any Wonder – 3:36

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Meet The Moonlight by Jack Johnson, 24 giugno 2022. URL consultato il 23 giugno 2022.
  2. ^ (EN) TotalNtertainment, Jack Johnson returns with new single 'One Step Ahead', su TotalNtertainment, 11 aprile 2022. URL consultato il 23 giugno 2022.
  3. ^ (EN) Jack Johnson: The Zane Lowe Interview Radio Station on Apple Music, su AppleMusic. URL consultato il 23 giugno 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica