Matt Hazard: Blood Bath and Beyond

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Matt Hazard: Fiumi di sangue tra noi
videogioco
Titolo originaleMatt Hazard: Blood Bath and Beyond
PiattaformaPlayStation 3, Xbox 360
Data di pubblicazioneXbox Live:
Giappone 17 febbraio 2010
6 gennaio 2010
Zona PAL 1º giugno 2010

PlayStation Network:
Giappone 18 febbraio 2010
7 gennaio 2010
Zona PAL 7 gennaio 2010

GenereSparatutto a scorrimento
OrigineStati Uniti
SviluppoVicious Cycle Software
PubblicazioneD3 Publisher
ProduzioneChristopher Puente
DesignJimi Doss
Direzione artisticaAlden Filion
SceneggiaturaDave Ellis
MusicheRod Abernethy
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputSixaxis, DualShock 3, controller Xbox
Motore graficoVicious Engine
SupportoDownload
Distribuzione digitalePlayStation Network, Xbox Live
Fascia di etàCEROD · ESRBM · PEGI: 16 · USK: 16
SerieEat Lead
Preceduto daEat Lead: The Return of Matt Hazard

Matt Hazard: Blood Bath and Beyond (tradotto ufficialmente nel salvataggio di gioco come "Matt Hazard: Fiumi di sangue tra noi") è un videogioco scaricabile per il PlayStation Network e per Xbox Live[1].

È il seguito del videogioco per PlayStation 3 e Xbox 360: Eat Lead: The Return of Matt Hazard[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Matt Hazard torna indietro nel tempo nei suoi primi videogiochi per salvare il primo se stesso in 8-Bit ed evitare che la maligna Marathon MegaCorp lo distrugga[3].

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

A differenza del suo predecessore che seguiva lo stile sparatutto in terza persona di ultima generazione, questo videogioco è uno sparatutto stile Contra con visuale in 2D per dare la sensazione di un gioco rétro.

Due giocatori contemporaneamente, il primo giocatore controlla Matt Hazard, il secondo giocatore controlla Daxter Dare, il suo "patetico" compagno sempre dal precedente videogioco. I giocatori hanno l'abilità di prendere altre armi più potenti, ma con munizioni limitate. Hanno la possibilità di sparare allo sfondo col tasto L2, lanciare le granate con R2, mirare da fermi con L1.

Nel gioco sono disponibili tre livelli di difficoltà: "Femminuccia", "Cavoli se è dura", "Più difficile di così si muore", in quest'ultima modalità si muore con un solo proiettile e non ci sono crediti extra.

Le armi disponibili ai personaggi sono: Fucile semplice (l'arma primaria, munizioni infinite), Lanciafiamme, Fucile a pallettoni, Granate, Fucile al plasma (Da Eat Lead), Fucili con l'elemento ghiaccio (Potere da Eat Lead) e Fucili laser.

A differenza del precedente, questo videogioco contiene molta violenza e molti termini volgari (Nel riadattamento italiano di Eat Lead tali termini volgari erano stati aggiunti dai traduttori).

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

The Lost Gamer ha recensito il gioco con 7/10 per il divertimento, per l'ironia e per lo stile satira della giocabilità[4]. Metacritic l'ha valutato con un 64[5].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Andrew Yoon, Hands-on: Matt Hazard: Blood Bath and Beyond, in Joystiq, 30 ottobre 2009. URL consultato il 20 novembre 2020 (archiviato dall'url originale il 2 novembre 2009).
  2. ^ (EN) Alan Johnson, Matt Hazard: Blood Bath and Beyond Hands-On Preview, in 1UP.com, 27 ottobre 2009. URL consultato il 20 novembre 2020 (archiviato dall'url originale l'8 marzo 2016).
  3. ^ (EN) Matt Hazard: Blood Bath and Beyond Hands-On, in GameSpot, 28 ottobre 2009. URL consultato il 20 novembre 2020.
  4. ^ (EN) Ryan Lineker, Dante’s Inferno, Review, su The Lost Gamer, 22 febbraio 2020. URL consultato il 20 novembre 2020 (archiviato dall'url originale il 27 giugno 2010).
  5. ^ (EN) Matt Hazard: Blood Bath and Beyond for PlayStation 3 Reviews, su Metacritic. URL consultato il 20 novembre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]