L'ultima ossessione del dottor Beck

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'ultima ossessione del dottor Beck
Titolo originaleJust What the Doctor Ordered
PaeseStati Uniti d'America
Anno2021
Formatofilm TV
Generedrammatico, thriller
Durata85 min
Lingua originaleinglese
Rapporto1,33 : 1
Crediti
RegiaJeff Hare
SoggettoDaniel West
SceneggiaturaKen Sanders, Daniel West
Interpreti e personaggi
FotografiaFerguson Sauvé-Rogan
MontaggioAndrew Harwood
MusicheSandro Morales Santoro
CostumiKatie Carpenter, Jessica Pruehs
TruccoAmanda Denkler, Rebecca Kuzma
ProduttoreKen Sanders, Sara Sometti Michaels, John J. Tierney, Sheri Reeves, Joseph Wilka
Produttore esecutivoTimothy O. Johnson
Casa di produzioneJohnson Production Group in collaborazione con la Juniper Lane Productions
Prima visione
Distribuzione originale
DistributoreA&E Television Networks
Prima TV in italiano
Data12 agosto 2023
Rete televisivaRai 2

L'ultima ossessione del dottor Beck (Just What the Doctor Ordered) è un film drammatico statunitense del 2021 di Jeff Hare.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Albert, affetto da allucinazioni e disturbi della personalità, si nasconde in una casa in stile vittoriano vuota ad Atlanta, dopo essere evaso dall'Ospedale psichiatrico statale « Saint Agatha » di Abernathy. L'inaspettato arrivo delle nuove proprietarie, una vedova e sua figlia Alex, costringono l'uomo a nascondersi in soffitta osservando la vita delle due donne dall'alto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il film è in realtà il sequel di Ossessione senza fine (Stalked by My Doctor), quinta opera televisiva – trasmessa anche dalla TV italiana[1] – e iniziata nel 2015 con l'omonimo titolo diretto da Doug Campbell[2], poi proseguita l'anno seguente con Ossessione senza fine: il ritorno (Stalked by My Doctor: The Return)[3]. La saga televisiva intorno alle storie del Dr. Albert Beck comprende, fra l'altro, un terzo film dal titolo La vendetta di Sophie del 2018 (Stalked by My Doctor: Patient's Revenge), in onda con doppiaggio italiano nel '20[4]. Il quarto film della "serie", in ordine di tempo, è Frammenti di un incubo (Stalked by My Doctor: A Sleepwalker's Nightmare), uscito negli USA per la regia di Jeff Hare nel 2019 e trasmesso in Italia nel 2021[5].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ufficio Stampa - RAI: L'ultima ossessione del dottor Beck. Per il ciclo "Nel segno del giallo", su rai.it, 12 agosto 2023. URL consultato il 13 agosto 2023.
  2. ^ Ossessione senza fine, su Raidue un medico che prende troppo a cuore i suoi pazienti, su tvblog.it, 29 giugno 2019. URL consultato il 13 agosto 2023.
  3. ^ Ufficio Stampa - RAI: Su Rai2 "Ossessione senza fine – Il ritorno" con Eric Roberts, su rai.it, 20 giugno 2020. URL consultato il 13 agosto 2023.
  4. ^ Ufficio Stampa - RAI: "Ossessione senza fine – La vendetta di Sophie" su Rai2, su rai.it, 26 giugno 2020. URL consultato il 13 agosto 2023.
  5. ^ Ossessione senza fine – Frammenti di un incubo: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2, su tpi.it, 21 giugno 2021. URL consultato il 13 agosto 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema