Kurisu Makise

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kurisu Makise
Kurisu Makise nell'anime
UniversoScience Adventure
Nome orig.紅莉栖 牧瀬 (Kurisu Makise)
Lingua orig.Giapponese
AutoreJukki Hanada
Studio
1ª app.
  • Anime: Episodio 1
Voce orig.Asami Imai
Voce italianaRachele Paolelli
Caratteristiche immaginarie
SoprannomeCristina
Zombie
Celeb17
SpecieUmana
SessoFemmina
Data di nascita25 luglio 1992

Kurisu Makise (牧瀬 紅莉栖?, Makise Kurisu) è una dei protagonisti del videogioco Steins;Gate, di Steins;Gate 0(Amadeus) e dei relativi adattamenti manga e anime.

Aspetto e carattere[modifica | modifica wikitesto]

Kurisu è già una scienziata nonostante abbia solo 18 anni. Ha capelli molto lunghi, caratterizzati da una frangia in mezzo agli occhi, di colore rosso ramato, gli occhi chiari, è alta 160 cm, pesa 45 kg e le sue misure sono B79-W56-H83. Ha vissuto per un lungo periodo negli Stati Uniti d'America e per questo ha perso le abitudini di vita giapponesi, come quella di togliersi le scarpe all'interno di un'abitazione. Okabe la chiama in molti modi diversi, fra cui "Cristina", "Zombie" e "Celeb17", è conosciuta online come NullPo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Scienziata prodigio all'università Viktor Chondria, superò di gran lunga la sua rivale Hiyajo Maho e soprattutto suo padre, anch'egli scienziato, formulando una teoria di una macchina del tempo. Il padre le rubò la ricerca e l'intervento goffo dello scienziato Rintarō Okabe, volto a proteggere la ragazza, terminò con il suo omicidio.[1] Il padre giungerà in Russia e per via di quel progetto avrà inizio la terza guerra mondiale.

Il Rintaro che l'aveva uccisa, per via di un paradosso temporale, non è lo stesso che la vede (apparentemente) morta poco dopo, fugge e manda un messaggio al cellulare di un amico, collegato ad un forno a microonde, (successivamente chiamato "Microonde Telefonico") il quale si attiva e trasporta Rintaro in un'altra linea temporale. Qui Kurisu Makise è viva, tiene la conferenza al posto del padre e non crede alla possibilità che gli esseri umani possano viaggiare nel tempo. Conosce Rintaro Okabe durante la conferenza e vi stringe amicizia, diventa sua assistente e lo aiuta a costruire una macchina del tempo, nonostante l'avesse in passato sempre ritenuto impossibile.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Steins;Gate, episodio 23.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga