Hallucinations (Angels & Airwaves)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hallucinations
singolo discografico
ArtistaAngels & Airwaves
Pubblicazione23 dicembre 2009
Durata4:50
Album di provenienzaLove
GenereRock alternativo
EtichettaAuto-prodotto
ProduttoreTom DeLonge
Registrazione2009
FormatiDigital Release
Angels & Airwaves - cronologia
Singolo precedente
(2008)
Singolo successivo
(2011)

Hallucinations è il primo singolo estratto dall'album Love degli Angels & Airwaves.

Il 22 dicembre 2009 sul sito ufficiale della band viene confermata la data di uscita del brano, fissata per il 24 dicembre. Una preview del brano è stata pubblicata in esclusiva da Fuel TV il 17 dicembre 2009, dando ai fans di tutto il mondo un primo assaggio della canzone[1].

Tom DeLonge ha affermato che Mark Hoppus, che condivide il palco con Tom nei blink-182, ha fatto un remix della canzone, e potrà essere scaricato dal sito della band affettuando una donazione[2]. Il remix sarà inoltre la canzone di punta di una nuova applicazione per iPhone ed iPod touch, TuneRunner, disponibile già alla fine di febbraio 2010[3].

La canzone è stata suonata per la prima volta davanti ad un pubblico il 22 marzo 2010 durante una puntata del Jimmy Kimmel Show.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese del videoclip sono state girate a febbraio 2010, ed il video è stato pubblicato sul sito ufficiale della band il 27 dello stesso mese. Il video è stato diretto da Mark Eaton e da William Eubank, entrambi stretti amici con la band. Il primo diresse Start The Machine, documentario della band del 2008, mentre il secondo è il regista di LOVE, il film uscito nel 2011 che ha come soundtrack l'omonimo album della band.

Il video è diviso in 2 parti: una in cui la band è per strada, sulla linea di un aeroporto, mentre l'altra è in una stanza con laser e luci blu a suonare la canzone.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Anteprima Hallucinations su Fuel TV, su fuel.tv (archiviato dall'url originale il 21 dicembre 2009).
  2. ^ Remix di Hallucinations firmato Mark Hoppus, su alternativepress.com (archiviato dall'url originale il 10 febbraio 2010).
  3. ^ Remix di Hallucinations per lanciare TuneRunner, applicazione per iPhone, su mcvuk.com (archiviato dall'url originale il 13 febbraio 2010).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock