Gao gen xie xian sheng

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gao gen xie xian sheng
Hang Yuan (Jiang Du) in una scena del film
Titolo originale高跟鞋先生
Lingua originalecinese
Paese di produzioneCina
Anno2016
Durata94 min
Generecommedia
RegiaKe Lu
SceneggiaturaKim Yeon-hwa
Casa di produzioneBeijing Xiaoma Danghong Media, Le Vision Pictures
Interpreti e personaggi

Gao gen xie xian sheng (高跟鞋先生), conosciuto anche con il titolo internazionale Mr. High Heels, è un film del 2016 diretto da Ke Lu.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Hang Yuan conosce Li Ruoxin fin dalla più tenera età, periodo nel quale si è anche innamorato dell'amica. Con il passare del tempo i due sono rimasti in contatto, tuttavia lei ha deciso di trasferirsi in Europa per studiare moda e affermarsi come stilista. Tornata a Pechino, Yuan decide di dichiararsi ed esprimere i suoi sentimenti; poco prima che inizi a parlare, l'amica afferma di avere scoperto che il suo fidanzato la tradiva, di sentirsi demoralizzata e di non avere intenzione di frequentare nessun altro uomo. Contemporaneamente e pur essendo eterosessuale, la giovane inizia a frequentare un locale notturno per lesbiche, nel quale gli uomini non sono ammessi; l'amico Lin Sensen consiglia allora a Yuan di travestirsi da donna e di dichiararsi a Ruoxin, approfittando del suo momento di confusione.

Il giovane segue i consigli dell'amico e si presenta nel locale travestito da donna; Ruoxin lo riconosce e si mostra arrabbiata per l'accaduto, di conseguenza Yuan finge di essere sua sorella gemella. Ruoxin diventa rapidamente amica dell'alter ego femminile di Yuan, con il quale riesce anche a vendicarsi del fidanzato traditore, durante le sue nozze; la scena viene però filmata e caricata su internet, tanto da far diventare Yuan una vera celebrità e costringerlo a continuare con il travestimento. In seguito a ciò Sami, amica di Ruoxin, si accorge della vera identità di Yuan e gli dice che è un codardo, ma non rivela comunque nulla all'amica. Yuan confessa infine la verità a Ruoxin la quale, dopo un primo momento di incertezza, afferma di ricambiare i suoi sentimenti e di volerlo sposare. I due celebrano così un matrimonio "ad abiti inversi", e danno alla luce il loro primo figlio.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

In Cina, la pellicola è stata distribuita a partire dal 14 febbraio 2016 da Le Vision Pictures[1][2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (CH) 高跟鞋先生_电影详情_中国票房, su cbooo.cn. URL consultato il 15 agosto 2019.
  2. ^ (CH) 高跟鞋先生 (豆瓣), su movie.douban.com. URL consultato il 15 agosto 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema