Episodi di The Oblongs

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: The Oblongs.

La prima e unica stagione della serie animata The Oblongs, composta da 13 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti, da The WB e Adult Swim, dal 1º aprile 2001 al 10 novembre 2002.

In Italia la stagione è stata trasmessa dal 13 al 27 ottobre 2004 su Italia Teen Television.[1][2]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Misfit Love Un amore impossibile 1º aprile 2001 13 ottobre 2004
2 Narcoleptic Scottie Il cagnolino 8 aprile 2001 15 ottobre 2004
3 Milo Interrupted La bambina abbandonata 15 aprile 2001 22 ottobre 2004
4 Bucketheads La moda del secchio 22 aprile 2001 25 ottobre 2004
5 Heroine Addict Giochi pericolosi 29 aprile 2001 27 ottobre 2004
6 The Golden Child Il genio del marketing 6 maggio 2001 21 ottobre 2004
7 Flush, Flush, Sweet Helga L'avventura di Helga 13 maggio 2001 18 ottobre 2004
8 Disfigured Debbie La bellezza non è tutto 20 maggio 2001 14 ottobre 2004
9 Pickles' Little Amazons Le giovani esploratrici 25 agosto 2002 16 ottobre 2004
10 Get Off My Back Una coppia inseparabile 8 settembre 2002 19 ottobre 2004
11 Please Be Genital Crisi matrimoniale 15 settembre 2002 20 ottobre 2004
12 My Name Is Robbie La nuova vita di Bob 6 ottobre 2002 23 ottobre 2004
13 Father of the Bribe[3] Un sacco di tangenti 10 novembre 2002 26 ottobre 2004

Un amore impossibile

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Misfit Love
  • Diretto da: Vincent Waller
  • Scritto da: Jace Richdale

Milo Oblong viene trasferito in una scuola pubblica dopo che suo padre Bob viene tolto dall'assicurazione sul lavoro per le troppe rivendicazioni. Nella nuova scuola, Milo si innamora di una bella e popolare ragazza di nome Yvette, che in seguito si rivela essere un'aliena. Nel frattempo, Bob cerca di trovare un secondo lavoro per pagare le spese mediche.

  • Titolo originale: Narcoleptic Scottie
  • Diretto da: Bob Jaques
  • Scritto da: Scott Buck

Nel tentativo di calmare la sua iperattività, Bob e Pickles lasciano che Milo si prenda cura di uno scottish terrier ferito; tuttavia, quando il cane si rivela una cattiva influenza su Milo, la famiglia si trova costretta a dare il cane in adozione. In seguito scoprono che l'animale l'animale sta sopportando pesanti esperimenti in un laboratorio.

La bambina abbandonata

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Milo Interrupted
  • Diretto da: Kelly Armstrong
  • Scritto da: Ben Kull

Dopo aver lanciato un sasso nella finestra della casa del Sig. Bergstein, un ragazzo di Hill viene accusato dell'incidente e il sindaco assume la bigotta Sig. Hubbard per indagare nella Valle sulle famiglie disfunzionali e i giovani delinquenti. Nel frattempo, Milo scopre che i genitori di Helga sono scomparsi da un anno e cerca di prendersi cura di lei, facendo sospettare Bob, il quale pensa che stia abusando di droghe.

La moda del secchio

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: Bucketheads
  • Diretto da: Joe Horne
  • Scritto da: Scott Buck

Pickles mette un secchio sulla testa di Milo per ripararsi dalla pioggia mentre va a scuola. Funzie, un ragazzo ritenuto "cool", pensa che il secchio di Milo sia alla moda e il giorno dopo, tutti indossano un secchio in testa. Milo si propone quindi di lanciare una nuova strana linea di abbigliamento.

Giochi pericolosi

[modifica | modifica wikitesto]

Pickles vince la possibilità di fare shopping sfrenato da un'azienda di sigarette, tuttavia, quando sviene dopo aver fumato troppe sigarette, decide di smettere di fumare e di bere alcolici. Quindi diventa un'amante del brivido dopo aver messo fuori combattimento una donna durante una lezione di Tae-Bo.

Il genio del marketing

[modifica | modifica wikitesto]
  • Titolo originale: The Golden Child
  • Diretto da: Linda Miller
  • Scritto da: Leonard Dick

Nel frattempo che Bob tenta invano di ottenere una promozione sul lavoro dal suo capo George Climer, Milo crea dei "beveroni sportivi" da vendere al suo banco della limonata. Dopo averla fatta assaggiare a George, quest'ultimo si congratula con Bob pensando che sia stato lui a inventarla, tuttavia, sentendosi in colpa, decide di rivelare che il merito è di suo figlio. George licenzia Bob portandolo successivamente in depressione e decide di assumere Milo per occuparsi del marketing, lanciando la bevanda da lui creata col nome di "Mania". Mettendo la bevanda in produzione, Bob si accorge che il suo sapore è dovuta al fatto che Milo recuperava le bottiglie da altre più vecchie che contenevano morfina.

  • Note: durante le repliche dell'episodio su Adult Swim, la frase di un cliente arrabbiato contro il proprietario di "A alla Zed" che affermava "Torna in Francia, stupido crucco" è stata silenziata a causa del fatto che risultava un insulto etnico contro i tedeschi.[4]
  1. ^ Wayback Machine, su mediasetonline.com, 2 novembre 2004. URL consultato il 10 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 2 novembre 2004).
  2. ^ AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA ANIMAZIONE: "The Oblongs", su antoniogenna.net. URL consultato il 10 settembre 2018.
  3. ^ Nella lista degli episodi della cover del DVD, questo episodio è correttamente scritto come "Father of the Bride", letteralmente "il padre della sposa". Ciò lascia presupporre che il titolo italiano è la traduzione letterale del primo titolo originale, in quanto "bribe" vuoldire "tangente".
  4. ^ (EN) An Edit In The Oblongs?, su Anime Superhero Forum. URL consultato il 9 dicembre 2020.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione