Disney Television Studios

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disney Television Studios
Logo
Logo
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Forma societariaSussidiaria
Fondazione2019 a Burbank
Sede principaleBurbank
GruppoDisney General Entertainment Content (The Walt Disney Company)
ControllateABC Signature
20th Television
20th Television Animation
Settoreintrattenimento
Sito webwww.dgepress.com/disneygeneralentertainmentcontent/

Disney Television Studios è una casa di produzione televisiva statunitense fondata nel 2019 per riunire tutti gli studi televisivi Disney sotto un'unica divisione. È una sussidiaria di Disney General Entertainment Content, a sua volta controllata da The Walt Disney Company.

Fanno parte di Disney Television Studios le case di produzione ABC Signature, 20th Television e 20th Television Animation.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2019 la The Walt Disney Company, dopo l'acquisizione di 21st Century Fox, fondò i Disney Television Studios per gestire tutte le case di produzione televisiva possedute (ABC Studios, ABC Signature Studios, 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios).

Il 10 agosto del 2020 viene annunciata una riorganizzazione degli studi televisivi che porta alla fusione di ABC Television Studios e ABC Signature Studios in ABC Signature e il rebranding di 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios rispettivamente in 20th Television e Touchstone Television.[1]

Il 1º dicembre 2020, il capo di Disney Television Studios Dana Walden ha annunciato un'ulteriore riorganizzazione che porta all'inglobamento di Touchstone Television in 20th Television.

Nel marzo 2021, Walt Disney Television ha ribattezzato 20th Animation in 20th Television Animation e lo ha rilanciato come unità indipendente da 20th Television.[2]

Controllate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]