Discussioni utente:Smarcelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 16:48, 20 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Benvenuto nel Progetto Medicina![modifica wikitesto]

. A nome di tutti.--Pierpao.lo (listening) 23:47, 6 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Eumolpo (πῶς λέγεις; = che vuoi dire?) 20:54, 19 dic 2012 (CET)[rispondi]

Non ho capito molto il tuo intervento al bar, che è da sistemare, perchè la voce dice che non c'è nulla di scientifico. Prima di sistemarlo, vorrei capire l'obiettivo del tuo intervento, che mi sembra voglia pubblicizzare qualcosa. Il motivo di quelle scritte in cima alla pagina, comunque, è questo. --^musaz 14:13, 10 set 2013 (CEST)[rispondi]
come scritto sopra da ^musaz, esiste già un disclaimer medico. aggiungo che l'informazione di aver scritto un libro per una determinata casa editrice è inutile riportarla tra le pagine di Wikipedia dato che l'enciclopedia è collaborativa e non redatta da soli esperti (il loro contributo è gradito, ma sempre nel rispetto degli utenti e delle linee guida).
Wikipedia non è un forum, quindi le tue opinioni sul tabagismo, sulle "Big Company" o sulle parole del papa non trovano spazio né al Bar, né in altri punti dell'enciclopedia.
aggiungo infine che non esistono "portali nazionali" di Wikipedia. i vari progetti si distinguono solamente per la lingua adoperata e dalle linee guida dettate dalla comunità parlante tale lingua. --valepert 14:49, 10 set 2013 (CEST)[rispondi]

Scusami Valepert, in verità volevo solo sapere perché su wikipedia.it per ogni medicina alternativa o non convenzionale c'è il triangolo rosso con l'avvertimento che si tratta di pratica non riconosciuta dalla scienza, mentre su wikipedia.org - .fr - .de eccetera il triangolo rosso non c'è. I riferimenti alle mie competenze volevano sottolineare che non parlavo tanto per, ma con l'intenzione di capire perché la medicina non convenzionale è bastonata da wikipedia.it e non dalle altre. Purtroppo, ci sono i venditori di armi (e si vede benissimo in questi giorni al punto da smuovere il papa) e i venditori di farmaci brevettati, e cibi che fanno ammalare, e plastica che non dovrebbe essere più prodotta, e monopoli di stato su sostanze riconosciute definitivamente come dannose. Spero tu abbia capito la mia domanda. Se si potesse togliere quel triangolo e la scritta, che non si trova per le voci analoghe su wikipedia.org credo sarebbe più onesto nei confronti dei lettori. Tieni presente che in UK AU e USA almeno, con tre anni dopo il liceo diventi un Licensed Acupuncturist L.Ac. In Italia e in Francia l'esercizio dell'agopuntura è riservato ai medici, lobby che impedisce ad altra gente di lavorare, quando non ci sono medici per riempire le guardie mediche e i pronto soccorso. Ho finito. Buone cose.