Discussioni utente:Crepuscolo1910

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Discussioni utente:Crepuscolo1910/Archivio

Cancellazione Tommaso Accurti[modifica wikitesto]

Alcune delle cose da te scritte nella pagina di cancellazione sono false (parlo della presunta rimozione ingiustificata di E da parte di un utente infinitato). Potrebbe sembrare che tale informazione sia stata manipolata ad arte per indurre i passanti disattenti propendere per la cancellazione. Ti invito a correggere il tuo intervento. --Delahay (msg) 14:54, 26 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Due settimane prima di rimuovere il template {{E}} l'autore ha aperto una discussione nell'apposita pagina e il giorno prima di rimuoverlo ha sollecitato gli interessati a intervenire. Se chi appone i template tiene altro che fare e se ne infischia delle pagine che tagga non è che gli si possa correre dietro. --Delahay (msg) 21:49, 26 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Buongiorno Crepuscolo1910, tutto bene? Grazie per il contributo alla pagina che ho appena creato. Mi sembra, però, che da linea guida l'enciclopedicità sia chiara:

  • Almeno 3 libri
  • Case discografiche per scrittori non autoprodotti
  • Presenza sui circuiti commerciali
  • Recensioni di quotidiani o riviste a diffusione nazionale

Partecipa alla discussione, per favore. Grazie e a presto

Rei Momo (msg) 11:18, 27 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Nessun problema... ma su Wikipedia ci dà del tu :) --Guidomac dillo con parole tue 12:09, 27 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Il TU e il LEI[modifica wikitesto]

Ciao Crepuscolo1910, ti ringrazio per i tuoi consigli e note. Cercherò di ampliare la voce Arievaldo Viana per togliere l'avviso.

Mi permetto anche di darti lo stesso consiglio che Guidomac dillo con parole tue ti dà nella nota precedente: Wikipedia è una grande famiglia, ci diamo del tu, che può essere ugualmente rispettoso tanto quanto il lei.

Grazie di tutto e a presto

Rei Momo (msg) 15:34, 27 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Re: Ma a che gioco giochiamo?[modifica wikitesto]

Semplicemente non era così chiaro che per te è enciclopedico. Diciamo che fare le modifiche alla voce costa tot (10/15 minuti), scrivere una cosa in talk costa tot (10 secondi). Il mio concetto era, discutiamo nella talk se è enciclopedico o meno, e se lo è si mette mano alla voce. Se non lo è lo si mette in cancellazione.

Non vorrei spendere 15 minuti per modificare la voce, e poi sentirmi dire che non è servito a niente. Tutto qui. Accordiamoci in talk, e poi tocchiamo la voce Jalo 16:16, 27 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Il sysop non è né un giudice né un poliziotto e la prima regola è il buon senso: cancellare il lavoro di un utente perché anticipa di qualche ora l'uscita dell'album è pedanteria distruttiva.--Kōji parla con me 01:34, 28 giu 2011 (CEST)[rispondi]

"Retna Dumilla" chi è?[modifica wikitesto]

Ti segnalo che per quanto riguarda la voce "Retna Dumilla" che hai pubblicato su wp ho dei forti dubbi. Mi interesso un pò di mitologia indiana e non ho mai sentito parlare di questa leggenda. Nei Veda, nelle Upanisad, nella Bhagavadgītā, nel Mahābhārata, nei Purana non esiste. Neanche in storie minori quali i Pancha Tantra mi pare sia citata.. Inoltre nè Retna nè Dumilla sono parole sanscrite o hindu.. Ratna invece (ma non "Retna") è un nome sanscrito molto usato per le donne, nelle lingue indiane incluso l'hindu. In sanscrito significa "pietra preziosa" ma nessun cenno, nelle mitologie che conosco, di "Retna Dumilla" (e men che meno nessuna traduzione mi risulta possibile come "Gioiello spendente"). Ho provato a fare una ricerca su Internet ma, come potrai notare anche te, solo qualche sito italiano (assolutamente poco attendibile per essere citato come fonte per un'enciclopedia), ne parla usando spesso le stesse frasi e parole di questa fantomatica leggenda, senza alcuna citazione delle fonti. Ho provato a chiedere ad un mio conoscente bengalese molto esperto: anche lui non ha mai sentito nessuna leggenda di "Retna Dumilla"!!.. potrebbe allora essere una delle tante favole/bufale di internet che vengono pedissequamente copiate tali e quali da più siti tematici senza la minima preoccupazione della fonte? Ciao--Cornelius383 (msg) 19:30, 1 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Crepuscolo1910, la pagina «Retna Dumilla» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Cornelius383 (msg) 19:50, 7 dic 2011 (CET)[rispondi]

spero che questo non scoraggi la tua partecipazione a wikipedia ;). Un saluto. --Cornelius383 --Cornelius383 (msg) 19:46, 7 dic 2011 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Religione[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Religione

Ciao Crepuscolo1910,

nell'ambito del Progetto Religione, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 09:47, 27 feb 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Crepuscolo1910,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]