Discussione:Wayne Gardner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non mi risulta che Gardner avesse i pneumatici Dunlop nel 1989. La Honda HRC ha sempre corso con Michelin. L'anno scorso, a stagione in corso, è passata a Bridgestone. Nel 1989 corsero con le Dunlop le Yamaha del team Lucky Strike Roberts, piloti Wayne Rainey e Kevin Magee.

Gardner vinse solo una gara nel 1989 (in Australia) perché nella gara di Laguna Seca ebbe un grave infortunio (frattura di tibia e perone).

Durante il Gran Premio d'Austria del 1988 Gardner non cadde ma ruppe il motore. Era il 12 Giugno e la gara fu vinta da Eddie Lawson davanti a Didier De Radigues, entrambi con le Yamaha del Team Marlboro Agostini. Gardner ruppe il motore anche in Francia quando era in testa a poche curve dal traguardo, ma riuscì comunque a concludere quarto. Vinse Eddie Lawson, che durante la gara perse contatto da Gardner a causa di una manovra maldestra del doppiato Fisher su Honda RS a tre cilindri.

Non riesco a trovare fonti attendibili e verificabili. Però sono sicuro di ricordare bene. Gardner era uno dei miei piloti preferiti !!!

Ciao Aldo

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Wayne Gardner. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:47, 14 nov 2018 (CET)[rispondi]